VIDEO
AGENZIA: H48
CLIENTE: Carrefour Italia
ISCRITTO IN: CAMPAGNA VIDEO STRATEGY, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Novembre 2017 A Gennaio 2018
SOLUZIONE CREATIVA: Abbiamo trasformato la normale consegna della spesa in un momento indimenticabile: una vera e propria serenata. Abbiamo così fatto una sorpresa ai clienti che avevano ordinato su carrefour.it con una canzone romantica (eseguita live da una banda) per farli innamorare di noi, regalandogli la spesa ordinata.
SVILUPPO OLISTICO: Roma, Milano e Torino: in ciascuna città abbiamo realizzato una canzone nel “dialetto” del luogo per sorprendere in modo “nativo” i clienti del posto. Le serenate sono poi diventate dei video che hanno raccontato l’iniziativa sui social e, infine, un contest su piattaforma dedicata in cui gli utenti potevano partecipare per vincere e realizzare così, grazie a carrefour.it, la propria serenata a una persona speciale.
RISULTATI: Onfield: +50 serenate onfield, +50 spese in omaggio, +50 cuori colpiti Social: +2 milioni video views Contest: +250 dediche ricevute (e 1 realizzata!)