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AGENZIA: Imille s.r.l.
CLIENTE: Barilla S.p.A
ISCRITTO IN:
DATA: DA Maggio 2017 A Maggio 2017
SOLUZIONE CREATIVA: Dopo la creazione di una landing page dedicata, gli utenti sono stati invitati a mandare un’email, spiegando il motivo per cui volevano che il loro sogno volasse sulla mongolfiera Pan di Stelle. I messaggi ricevuti, ricchi di dolcezza e genuinità, sono stati portati letteralmente tra le stelle, sul pallone del Turin Eye che il 20 maggio 2017 ha ospitato 30 sognatori selezionati.
SVILUPPO OLISTICO: L’iniziativa ha utilizzato i due principali canali digitali a disposizione del marchio: un minisito web dedicato e i social media (Facebook, Instagram, Snapchat). Il primo ha permesso agli utenti di candidare i propri sogni, i secondi sono serviti a promuovere la partecipazione e a raccontare l’evento in diretta. Inoltre, sono state coinvolte cinque influencer operanti nel mondo dei libri, che hanno raccontato l’evento con foto e stories sui social media.
RISULTATI: Email ricevute = 250 Contatti totali = 19’000 Sogni lasciati nella mongolfiera = 800 Reach Facebook + Instagram = 595’750 Impression totali stories = 130’850 Video views = 219’600 Impression totali degli influencer = 47’830 Interazioni totali degli influencer = 4’750