VIDEO
AGENZIA: Casta Diva Group
CLIENTE: Skoda Auto, a.s.
ISCRITTO IN: GUERRILLA MARKETING, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Dicembre 2017 A In corso
SOLUZIONE CREATIVA: E’ un mix di elementi che ruotano intorno al brand e alla macchina vincitrice del WRC2, la Fabia R5. Abbiamo utilizzato il pilota campione del WRC2 Jan Kopecky e lo abbiamo mandato in giro per le strade di Praga come fosse un taxi a raccogliere passeggeri, che ignari di entrare in una macchina da competizione con alla guida il pilota campione, hanno avuto le reazioni più diverse: le più divertenti ed emozionanti sono state raccolte nel video.
SVILUPPO OLISTICO: Oggi una campagna di comunicazione worldwide deve essere olistica. Noi abbiamo unito un evento su strada (contest realizzato a Praga) alla realizzazione di un video virale (attività core per Casta Diva Pictures). Veicolato prima sui canali social (FB e Youtube), è stato poi ripreso su giornali, riviste e mensili di settore. Il risultato in termini di KPI chiarisce l’impatto che ha avuto nel mondo della comunicazione. Il progetto è un classico di guerriglia marketing. Abbiamo utilizzato una forma di promozione pubblicitaria non convenzionale, legata alla realizzazione di un video virale realizzato direttamente su strada e nei confronti di utenti intercettati a caso. Altra caratteristica della guerriglia, l'utilizzo creativo di mezzi e strumenti aggressivi che fanno leva sull'immaginario, sull’emotività e sui meccanismi psicologici degli utenti: correre ad alta velocità tra le strade di Praga con una macchina da competizione e un pilota da corsa tocca tutte le corde descritte.
RISULTATI: FB/Youtube : 4.500.000 visualizzazioni PR Media € 800.000