VIDEO
AGENZIA: Cayenne Srl
CLIENTE: ?KODA ITALIA
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Settembre 2016 A Dicembre 2016
SOLUZIONE CREATIVA: Un vero e proprio film di 60 secondi, che utilizza immagini forti e un linguaggio diretto, semplice e concreto, racconta momenti di vita in cui ? facile riconoscersi e immedesimarsi. Uno spot che si rivolge in modo coinvolgente a un cliente attento ai veri valori della vita. Protagonista dello spot, intitolato ?Semplicemente? ? un uomo normale, alla prese con gioie, tristezze, dubbi e perplessit? della vita quotidiana, raccontati in uno spaccato di vita italiano, ma dal respiro internazionale. Il fulcro del messaggio ? la presa di coscienza della propria identit? messa a confronto con il rischio di ?spersonalizzazione? dovuto all?abuso di messaggi stereotipati e di necessit? effimere. Una presa di coscienza che non ? rifiuto della modernit? e delle grandi opportunit? concesse dal mondo digitale, ma che si fa interprete di un ritorno al buon senso in ogni ambito della vita, facendo leva sulla consapevolezza di s?, del proprio ruolo nella societ? e dei propri valori.
SVILUPPO OLISTICO: ?KODA da sempre si impegna per sorprendere il cliente grazie a soluzioni ingegnose, semplificandogli la quotidianit? e rimanendo vicina alle sue necessit? in modo non convenzionale. Queste linee guida indirizzeranno ora anche l?approccio alla comunicazione. La filosofia espressa dal claim Simply Clever racchiude in s? la spinta verso la continua ricerca tecnologica, l?evoluzione di un linguaggio stilistico lineare e l?attenzione all?aspetto umano dei prodotti.
RISULTATI: Brand Awarness from Q1 16% to Q4 22% (2016); 2.1 mln views YOUTUBE; 4? posto YouTube Ads Leaderboard (https://www.thinkwithgoogle.com/intl/it-it/ad-leaderboard/youtube-ads-leaderboard-fine-anno-2016); 2.7 mln views FACEBOOK; 90% feedback positivi - monitoring web.