VIDEO
AGENZIA: H48 S.r.l
CLIENTE: Sony Interactive Entertainment
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, CAMPAGNA ESTERNA, GUERRILLA MARKETING, CAMPAGNA ESTERNA, GUERRILLA MARKETING, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Settembre 2018 A Settembre 2018
SOLUZIONE CREATIVA: Un ambient media che ricrea sulla Darsena, a Milano, uno spettacolare gesto eroico compiuto da Spiderman: un autobus salvato con le sue ragnatele poco prima di cadere in acqua, a seguito dell'uscita di strada a causa di un dirottamento. Dopo una prima fase di teaser in cui PlayStation pubblica sulle sue pagine degli strani video-messaggi ricevuti da Mr.Negative, il cattivo del gioco, appare il media art vero e proprio. La brandizzazione dell'autobus viene fatta in modo non invasivo, sfruttando in modo creativo gli spazi pubblicitari dell'autobus, la targa (MRVLSPDRMN) e il numero di linea (PS4). Contestualmente, vengono diffusi gli hashtag #spiderbus e #esseremigliori con cui l'evento fisico diventa un vero e proprio evento digitale, ottenendo una grande risonanza a livello nazionale e raggiungendo gli appassionati di videogame di tutto il mondo.
SVILUPPO OLISTICO: - Fase Teaser Online- Reveal ambient media a Milano, in Darsena,- Social Engagement durante i 7 giorni successi- Activation on-field con trial di prodotto
RISULTATI: 72% DI MARKET SHARE A SETTEMBRE 2018+ 600.000 VISITATORI+ 5.000.000 SOCIAL INTERACTIONS#1 TREND TOPIC+ 50.000.000 MEDIA IMPRESSIONS