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AGENZIA: Faravelli
CLIENTE: Faravelli
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA - BTOB, AREA TRADIZIONALE - B2B, AREA INTERATTIVA/DIGITALE - B2B, nc_oliB2B, CAMPAGNA INTERATTIVA/DIGITALE B2B, CAMPAGNA TRADIZIONALE B2B
DATA: DA Marzo 2018 A In corso
SOLUZIONE CREATIVA: Per la visual identity siamo partiti dal logo: abbiamo conservato colori e forme tradizionali per dare continuità con un prestigioso passato, ma adottato nuovi equilibri grafici e testuali, per proiettarsi al futuro con incisività e leggerezza. Il corporate payoff “The Best Ingredient” dichiara con fermezza la natura dell’azienda, ovvero il migliore ingrediente per il successo dei nostri clienti e dei loro prodotti.E' stato individuato un format creativo di immediata riconoscibilità, puntando i riflettori sull'unico, vero protagonista - il brand FARAVELLI - interpretato attraverso icone che parlassero un linguaggio universale, di forte impatto visivo e cromatico. In ogni soggetto, il brand si veste di un visual caratteristico del settore a cui si rivolge.Si è scelto di parlare ad un pubblico di professionisti e decision maker del mondo b2b, usando un registro un po’ diverso, meno asettico, che fa leva sulle emozioni.
SVILUPPO OLISTICO: Visual identity: BTL (immagine coordinata); ATL (anche a livello internazionale): brochure, campagna ADV multisoggetto "The Best ingredients campaign", sito web, digital (banner, DEM, newsletter), social.Pianificazione ATL sulle principali riviste e portali di settore italiani e non.
RISULTATI: in 6 mesi di messa online: 114.000 visualizzazioni di pagina (+30%); 47.226 sessioni (+69%); 33.000 utenti (+51%)