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AGENZIA: ZooCom
CLIENTE: Froneri, Maxibon
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, CAMPAGNA DI ADV ONLINE, GUERRILLA MARKETING, CAMPAGNA ADVERTISING ONLINE, GUERRILLA MARKETING, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Maggio 2018 A Luglio 2018
SOLUZIONE CREATIVA: Grazie ad una campagna divisa in diversa fasi, che giocasse sul concetto di DarkSide, claim del brand, abbiamo portato il brand a fianco degli studenti e Maturandi d’Italia.
SVILUPPO OLISTICO: 1) GUERRILLA Maxibon e ScuolaZoo hanno dato vita a “The Dark side of school”, iniziando con un’attività di guerrilla che ha visto protagonisti studenti, professori e personale scolastico del liceo Porporato di Pinerolo, durante gli ultimi giorni di scuola. All’interno di un confessionale allestito a sorpresa nei corridoi della scuola, tutti si sono sottoposti a un interrogatorio con l’obiettivo di confessare il proprio talento nascosto.2) CAMPAGNA ON LINEÈ stata formulata una campagna digital e social che sviluppasse e amplificasse il “Dark side of school”: una web series pubblicata sui canali proprietari di Maxibon tra video Facebook, preroll e Instagram stories, e con il tone of voice e uno stile riconoscibili dal target della community.3) EVENTIInfine, arrivata la Maturità per quasi 500.000 studenti italiani, Maxibon è stata protagonista delle “Notti prima degli Esami di ScuolaZoo”, raccogliendo le testimonianze e le confessioni dei ragazzi nelle piazze di Milano, Firenze e Napoli. Le pillole video hanno raccontato all’intera community la notte più importante della vita degli studenti italiani, con tanti sorrisi, qualche lacrima e tanto cioccolato.
RISULTATI: DARK SIDE OF SCHOOL312 mila views775 mila di reach sui video800 mila di reach sulle stories di Instagram.MODULO MATURITA'+3 milioni e 400 mila di reach sui contenuti teaser586 mila views ai video dei ragazzi961 mila reach complessiva+1.2 milioni views Instagram Stories.RISULTATI BUSINESS+14%(vendite a valore)+3,5 punti di quota mercato (segmento sandwich)