VIDEO
AGENZIA: IDEAL
CLIENTE: FCA
ISCRITTO IN: GUERRILLA MARKETING
DATA: DA Maggio 2017 A Giugno 2017
SOLUZIONE CREATIVA: Un viaggio nel tempo. Ideal ha ricreato l’immaginario e l’atmosfera esteticamente elegante della fine degli anni ’50, all’alba degli Swinging Sixties. Le 3 città sono state catapultate indietro nel tempo, al 4 luglio 1957, giorno di nascita di Fiat 500: sul lungomare di Cannes, in Wiener Platz nel centro di Monaco e in Calle Jorge Juan a Madrid, gli abitanti e i passanti si sono ritrovati in un’altra epoca. Attori, modelli, un fiorista, un sandwich man e uno strillone che raccontava la storia di 500, si sono materializzati dal passato, mentre l’edizione anniversario 500-60° è apparsa fra altre auto storiche parcheggiate: una 500F rossa (1969), due 500L gialla e blu (1979). Gran finale a Madrid, dove oltre alla ricostruzione storica coinvolgente un flash mob con ballerini in costume ha sorpreso un pubblico entusiasta.
SVILUPPO OLISTICO: nessun sviluppo olistico
RISULTATI: Totale interazioni social: 70.000 Engagement su FB: + 41% Engagement su Twitter: + 30% Totale Visualizzazioni Video: 204.000 visibilità su media off line e on line delle principali testate automotive e lifestyle n. 4 preordini in un solo giorno di evento nella tappa di Cannes