VIDEO
AGENZIA: M&C Saatchi S.p.A.
CLIENTE: Sky Italia
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Luglio 2017 A Luglio 2017
SOLUZIONE CREATIVA: Partendo dall’espressione “maratona di serie TV”, i fan sono stati invitati a prendere parte alla prima vera maratona di serie TV, da correre attraverso l’Italia seguendo un maxi schermo che trasmetteva le prime sei stagioni della serie. La maratona si è conclusa con una tappa aperta a tutti e con l’appuntamento al Castello Sforzesco di Milano, diventato per l’occasione il luogo di culto per gli appassionati di Game of Thrones.?L’iniziativa si è conclusa con la proiezione notturna del primo episodio della settimana stagione.
SVILUPPO OLISTICO: Per la natura stessa dell’operazione, i canali digitali sono stati i touch point principalmente utilizzati durante tutta l’attività: in fase di teaser, video pillole narrative per ogni tappa, recruiting per la partecipazione alla tappa finale aperta al pubblico. E’ stata sviluppata una landing page a supporto della fase recruiting, una display campaign e sono state attivate delle digital PR per dare un boost alle conversazioni sui canali social.
RISULTATI: Reach & Frequency Campaign Traffic Partecipazione alla Maratona