VIDEO
AGENZIA: Dlvbbdo
CLIENTE: compagnia di assicurazione Linear
ISCRITTO IN:
DATA: DA Maggio 2017 A Luglio 2017
SOLUZIONE CREATIVA: Gli atleti trovano le loro motivazioni e le loro migliori performance grazie al supporto dei propri tifosi. DLV BBDO ha realizzato insieme a Linear, la prima soundtrack motivazionale crowd sourced, creata grazie ai tifosi sul web e realizzata portando le loro voci nella musica che ogni atleta usa durante i propri allenamenti solitari, per accompagnare David Colgan, uno dei pochissimi italiani qualificati, nel suo viaggio verso la finale di Ironman 2017. I tifosi, sono stati invitati a inviare le proprie note vocali di incoraggiamento alla pagina Facebook di Linear. Una volta raccolte, campionate, editate e mixate dai Goose, gruppo di musica rock-elettronica, sono entrate a far parte delle 6 diverse soundtrack della playlist che David, ha usato per allenarsi.
SVILUPPO OLISTICO: Il concetto del progetto, Per un viaggio difficile, ogni compagno di viaggio conta, si esprime su una content map: dal teaser lanciato su Youtube, Facebook e Instagram, alle interviste a David, a quelle dei Goose, al video che lancia l’intera operazione, fino alla release dell’intera Supporting Track, disponibile per tutti su Spotify dallo scorso maggio.
RISULTATI: Awareness del brand cresciuta del 12% Playlist scaricate e play 450000 volte Traffico sul sito +8 %