VIDEO
AGENZIA: The Story Group - Nati per raccontarti
CLIENTE: BTicino SpA
ISCRITTO IN: AREA TRADIZIONALE - B2B, CAMPAGNA TRADIZIONALE B2B
DATA: DA Giugno 2018 A Settembre 2018
SOLUZIONE CREATIVA: THE TIME IS NOW è l’evento ideato da The Story Group per il lancio della nuova serie civile Living NOW di BTicino. Il 12 giugno abbiamo proiettato in contemporanea in 27 sale cinematografiche il cortometraggio “Un giorno straordinario”, storia action di spionaggio industriale che ruota intorno a una misteriosa valigetta e vede protagonisti Laura Chiatti, Alessandro Fella e Franco Villani, AD di BTicino. Al termine del corto, il pubblico è stato riportato alla dimensione reale dall’AD che, intervenendo in diretta da Milano, ha ricevuto la valigetta da Laura Chiatti e ha svelato in contemporanea a tutti i partecipanti il contenuto: la nuova linea civile Living NOW. L’evento è poi proseguito con la presentazione delle caratteristiche della serie nelle sale ad opera di 54 funzionari commerciali di BTicino,precedentemente formati da The Story Group, che si sono trovati a loro volta a vivere “Un giorno straordinario” interagendo con un pubblico in media di 500 persone per sala.
SVILUPPO OLISTICO: Il cortometraggio presentato in sala durante l'evento è stato suddiviso in due parti che sono state oggetto di una campagna sui canali social di BTicino.
RISULTATI: Evento: pubblico in sala valutazione media evento pari a 8.9 (sondaggio condotto da IPSOS). Per il 75% dei partecipanti l’evento ha superato ogni aspettativa.Campagna FB+YT: 360.000 view su YT, 743.000 vies su FBUtenti unici consumatori al sito 45.000Sessioni consumatori 65.5222 min permanenza media sul sito11.000 configurazioni di prodotto in un mese(il sito ha coperto in due mesi il 21% del target potenziale)