VIDEO
AGENZIA: Mindshare spa
CLIENTE: Egyptian Tourism Authority
ISCRITTO IN: CAMPAGNA ONLINE
DATA: DA Novembre 2016 A Dicembre 2016
SOLUZIONE CREATIVA: Partendo da un visual contraddistinto da contenuti fortemente evocativi, ? stata sviluppata una strategia media che garantisse il massimo impatto in termini di visibilit? ed emozionalit? del messaggio, ma che al contempo fosse in grado di far maturare nel consumatore un graduale cambiamento nella percezione del paese. L?attenta analisi del target e l?individuazione del relativo consumer journey hanno consentito di definire i touch point che fossero in grado di favorire la propensione verso l?Egitto in termini di desiderio-pianificazione-prenotazione.
SVILUPPO OLISTICO: La comunicazione ha beneficiato delle sinergie offerte dal connubio tra planning online, tramite l?alternanza di formati ad alto impatto e video, e mezzi offline come l?integrale decorazione di mezzi di superficie di Milano e Roma. L?affinit? verso il target ?viaggiatori? ? stata inoltre massimizzata tramite una pianificazione di video negli aeroporti e una selezione di testate verticali.
RISULTATI: L?efficacia della campagna ? stata confermata da una ricerca a post che ha evidenziato un significativo miglioramento nella considerazione quale ?Meta per una vacanza con la famiglia? +10 p.p. e di ben + 15 p.p nella percezione quale localit? di mare attraente. Pernottamenti Gen17 vs Gen16 +71%.