VIDEO
AGENZIA: Y&R ITALIA
CLIENTE: Coop Italia
ISCRITTO IN: PROGETTO RETAIL, PACKAGING & DESIGN, COMUNICAZIONE SUL PUNTO VENDITA/SHOPPER MARKETING, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Aprile 2016 A Maggio 2016
SOLUZIONE CREATIVA: E? stata creata un?edizione speciale di preservativi, chiamata CondoMMM, confezionati con la tipica grafica dei prodotti che i giovani acquistano abitualmente (patatine, snack, caramelle). I nuovi pack di CondoMMM sono stati posizionati nel reparto parafarmaceutico dei punti vendita e cos? mimetizzati, hanno permesso ai giovani di acquistarli senza imbarazzo.
SVILUPPO OLISTICO: finto testo
RISULTATI: Nei punti vendita i nuovi pack hanno immediatamente catturato l?interesse dei giovani che non hanno aspettato a diffondere la notizia. I CondoMM sono andati in esaurimento scorte in poche settimane. Durante le vendite della Special Edition il numero di scontrini battuti per l?acquisto del singolo condom pack (non inserito cio? in un carrello della spesa) ? aumentato del 18%. Questo significa essere riusciti a modificare le abitudini dei giovani, rompendo la barriera in entrata all?acquisto anche dei soli preservativi.