VIDEO
AGENZIA: Ideal Comunicazione
CLIENTE: L?Or?al Professionnel
ISCRITTO IN: CAMPAGNA ONLINE
DATA: DA Gennaio 2016 A Ottobre 2016
SOLUZIONE CREATIVA: Ideal ha creato un format inedito, strutturando il contest come un talent show inclusivo che abbracciasse tutt?Italia con una campagna digitale, creando un luogo virtuale di aggregazione ramificato. Ha elaborato e sviluppato i contenuti e l?art direction del sito web, costruendo una comunicazione social durante tutto il periodo del contest e una relazione di continuit? creativa tra l?online e l?offline, in particolare con l?art direction degli allestimenti per il Cosmoprof Bologna.
SVILUPPO OLISTICO: Creazione canali social Facebook e Instagram con piani editoriali e gestione in ogni fase del contest ? iscrizioni, sfide, selezione da parte dei Giudici e degli utenti, comunicazioni vincitori e al Cosmoprof Bologna con l?attivazione di un Social Live Video Wall, UPF Campus con giornate di Masterclass per i 25 finalisti, ADV e back cover della rivista Estetica, spot MTV. Il sito web sviluppato integra tutte le funzioni di partecipazione alle sfide legate al contest, il voto da parte dei Giudici, il people?s choice, la presentazione dei 300 partecipanti, del Campus e degli hairstylist, l?annuncio dei vincitori, la presentazione. Il successo del progetto ha garantito a Ideal di poter curare interamente anche l?edizione 2017.
RISULTATI: 790 partecipazioni alle sfide 42 mila visite al sito web 60% da mobile 2830 Facebook fans: +607% rispetto all?edizione precedente Performance #UPF2016 durante i 3 giorni del Cosmoprof: Reach complessiva 516.734 Impressions totali 756.979