VIDEO
AGENZIA: VMLY&R Italy
CLIENTE: Elica
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, CAMPAGNA STAMPA, CAMPAGNA TELEVISIVA/CINEMA, CAMPAGNA DI ADV ONLINE, CAMPAGNA ADVERTISING ONLINE, CAMPAGNA TELEVISIVA/CINEMA, CAMPAGNA STAMPA, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Aprile 2018 A Dicembre 2018
SOLUZIONE CREATIVA: A ispirare il concept “Upside Down”, è il rivoluzionario piano aspirante NikolaTesla con cui l’azienda ha capovolto il punto di vista sulla cucina. La campagna apre le porte ad un suggestivo mondo dove il punto di vista delle persone viene ribaltato: una serie di oggetti iniziano a fluttuare nell’aria fino a riposizionarsi in modo del tutto inatteso “capovolgendo” la cucina attraverso l’aspirazione di NikolaTesla, innovativo protagonista dello spot.
SVILUPPO OLISTICO: La campagna è stata veicolata principalmente, nel primo semestre di pianificazione, sul mezzo tv con tagli da 30 sec e da 15 sec sui principali network terrestri e satellitari. Il messaggio di innovazione di Elica è stato anticipato da una campagna stampa e digitale che, ha avuto l’obiettivo di iniziare a diffondere i valori distintivi del brand grazie a importanti partnership editoriali e ad investimenti sui principali portali di news, informazione e intrattenimento.
RISULTATI: • TV:- KPI: contatti – grp -reach – OTS- Risultati: 126.628.824 contatti; 502 grp; 73,63% reach; 6,8 OTS• STAMPA:- KPI: contatti – grp -reach – OTS- Risultati: 3.500.000 contatti; 27 grp; 13% reach; 2,1 OTS• WEB:- KPI: click totali – Atterraggi totali- views –- Risultati: 920.145 click totali – 459.255 atterraggi totali – 4.772.141 viewsAumento della preference da 6 punti a 11 punti e miglioramento significativo dell’immagine di marca con particolare riferimento agli attributi di design e performance di prodotto