VIDEO
AGENZIA: Accenture Interactive
CLIENTE: Dicastero Segreteria per la Comunicazione
ISCRITTO IN: BRAND IDENTITY, CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ONLINE, SITI CORPORATE E MICROSITI, CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ONLINE, SITI CORPORATE E MICROSITI, BRAND IDENTITY
DATA: DA Prima di gennaio 2018 A In corso
SOLUZIONE CREATIVA: Accenture Interactive ha ripensato e ridisegnato tutto l’ecosistema di comunicazione della Santa Sede. L’attività è iniziata con una riorganizzazione di tutti i team editoriali in un unico stream.Accenture Interactive ha disegnato un’esperienza nuova e coerente nei vari canali digitali: l’hub ruota intorno ad un portale disegnato con l’idea di avere l’utente al centro. Semplicità di navigazione, accessibilità e personalizzazione sono i concetti che hanno guidato il nostro lavoro. Inoltre, capitalizzando sull'infinita ricchezza iconografica della Santa Sede, abbiamo creato una nuova visual identity su tutti i touchpoint digitali.L'emblema della Santa Sede è stato semplificato e collocato al centro di un quadrato, forma originaria della bandiera dello Stato Pontificio, creando quindi una nuova immagine, facilmente riconoscibile e semplice da adattare alle esigenze dei canali digitali.L'icona è stata poi associata a 3 differenti loghi in base alle necessità di comunicazione della Santa Sede. Vatican News in rosso, Vatican Media in blu e Radio Vaticana Italia in giallo.
SVILUPPO OLISTICO: In ottica olistica abbiamo consolidato e rinnovato anche la presenza nei canali social, creando un’esperienza multicanale ed immersiva.
RISULTATI: Campaign results:- 147ML impression - 105 articles in 15 countries (most popular in Italy, Brazil, Germany, Argentina, Spain, UK, US)- Almost doubled average Linked-in engagement rate: from 365 to 730Website Specific:+ 75% website visits (Jan 19 with respect to Jan 17)+ 250% traffic from social media (Jan 19 with respect to Jan 17)