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AGENZIA: Gruppo VéGé
CLIENTE: VéGé Retail
ISCRITTO IN: VIRAL/MOBILE MARKETING, COMUNICAZIONE SUL PUNTO VENDITA/SHOPPER MARKETING
DATA: DA Gennaio 2019 A Dicembre 2019
SOLUZIONE CREATIVA: L’utente che apre la notifica atterra in una pagina web creata ad hoc. La creatività delle comunicazioni è caratterizzata da un formato standard molto semplice e facilmente riconoscibile, volto a una facile e veloce lettura
SVILUPPO OLISTICO: n.d.
RISULTATI: I KPI che monitoriamo sono orientati a misurare/valutare l’efficacia comunicativa. Tutte le campagne vengono erogate su specifiche audience, di cui misuriamo e confrontiamo le reazioni in modo da capire, il grado di responsività dei vari target individuati. Il KPI principale è il tasso di apertura della notifica. Near Store CTR 8%; In Store CTR 14% Un altro importante KPI sono i tempi di reazione di apertura della notifica, in quanto per essere efficaci le notifiche devono essere aperte durante la fase di shopping. Reaction Time: Oltre l’80% delle notifiche viene aperto entro i primi 5 minuti dalla ricezione. Per tutte le comunicazioni effettuate near store inoltre si misura il tasso di Drive to Store, ovvero la percentuale di persone che dopo aver ricevuto e aperto la notifica si sono recate in store. Tasso medio di Drive To Store è 50%