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AGENZIA: Mindshare spa
CLIENTE: Unilever
ISCRITTO IN:
DATA: DA Aprile 2017 A Dicembre 2017
SOLUZIONE CREATIVA: E’ stato creato un Chatbot al interno del messenger della pagina Facebook di Fissan che permette agli utenti di conversare con la brand, offrendo l’opportunità di sottoporre quesiti e ricevere in risposta suggerimenti relativi ai principali dubbi sulla cura del bambino grazie all’ausilio dell'intelligenza artificiale. Gli users attraverso la pagina di Fissan e/o attraverso Facebook possono accedere direttamente alle conversazioni. Le principali tematiche gestite dal Chatbot si sono focalizzate sul Bagnetto, Pelli Delicate, Dolce Dormire, Aspettare un bambino, Crescita, Odori e Profumi, Sederino, Massaggio infantile, Malattia, Lavare capelli. In presenza di domande non attinenti al brand, gentilmente il Chatbot suggerisce conversazioni su temi maggiormente affini.
SVILUPPO OLISTICO: N.A
RISULTATI: KPI Bounce Rate vs altre owned properties Durata media di premanenza vs altre owned properties RISULTATI Bounce Rate -375% vs altre properties Durata media conversazioni 14.4 volte più alta vs altre properties