Premio assegnato al manager di agenzia o di azienda che si è distinto per meriti particolari nel corso del 2017.
Sono necessarie doti manageriali particolari per ricevere questo premio, soprattutto quando la sfida è particolarmente impegnativa. E’questo il caso di Franco Moscetti, amministratore delegato Gruppo 24 Ore. In 15 mesi dal suo insediamento il Gruppo, nel 2017, è tornato in utile dopo otto anni di perdita, con un miglioramento del risultato netto di circa 100 milioni rispetto al 2016. Un obiettivo raggiunto grazie all’impegno profuso sul fronte della riduzione dei costi e a un rinnovamento profondo dell’azienda in termini di modelli, processi e funzioni, che ha visto anche l’introduzione di un nuovo modello organizzativo per competenze, fondato sulla specializzazione per media. Il Gruppo pensa anche all’innovazione e a nuove iniziative come, ad esempio, la nuova App, l’imminente restyling del quotidiano, il rilancio del magazine IL, il lancio dell’edizione italiana di Superior Interior e l’ipotesi di lancio di un nuovo periodico allegato al Sole 24 Ore.