Responsabile Advertising, Events & Engagement – Simest (Gruppo CDP)
Laureata in Scienze statistiche, assunta in Telecom Italia nel 2004, in azienda si è occupata di Strategia pubblicitaria per quasi 10 anni. Ha lavorato per il progetto di rebranding, che ha portato l’azienda sotto un unico Brand, TIM, seguendo la reputation dell’azienda su tutti i media, sostenendo le scelte di comunicazione tramite ricerche innovative (come il neuromarketing) e supportando tutta la visibilità del nuovo brand.
Nel settembre del 2017 è entrata come responsabile della Brand strategy e Media in Open Fiber, società costituita da Enel nel dicembre 2015 con l’obiettivo di realizzare l’installazione, la fornitura e l’esercizio di reti di comunicazione elettronica ad alta velocità in fibra ottica su tutto il territorio nazionale. Si è occupa del media, dell’advertising e delle ricerche di comunicazione con l’obiettivo di far crescere la notorietà e la reputazione del brand. Per la comunicazione interna, ha coordinato e realizzato progetti destinati ai dipendenti.
Attualmente è Responsabile Advertising, Events & Engagement di Simest (Gruppo CDP).
La comunicazione è la sua passione, oltre l’ambito in cui lavora da sempre. Ha seguito diversi corsi sulla comunicazione (la comunicazione efficace, public speaking..). E’ brand ambassador e presenta le case history aziendali nei convegni o conferenze (i.e Assirm, Top management forum, Conferenza sulle neuroscienze..) e nelle università. Supporta infine gli studenti che decidono di discutere di brand nelle proprie tesi.