Responsabile Advertising, Events & Engagement – Simest
Laureata in Scienze statistiche, assunta in Telecom Italia nel 2004, in azienda si è occupata di Strategia pubblicitaria per quasi 10 anni. Ha lavorato per il progetto di rebranding, che ha portato l’azienda sotto un unico Brand, TIM, seguendo la reputation dell’azienda su tutti i media, sostenendo le scelte di comunicazione tramite ricerche innovative (come il neuromarketing) e supportando tutta la visibilità del nuovo brand. Nel settembre del 2017 è entrata come responsabile della Brand strategy e Media in Open Fiber, società costituita da Enel nel dicembre 2015 con l’obiettivo di realizzare l’installazione, la fornitura e l’esercizio di reti di comunicazione elettronica ad alta velocità in fibra ottica su tutto il territorio nazionale. Si è occupata del media, dell’advertising e delle ricerche di comunicazione con l’obiettivo di far crescere la notorietà e la reputazione del brand. Per la comunicazione interna, ha coordinato e realizzato progetti destinati ai dipendenti. Attualmente è Responsabile Pubblicità, Eventi e Ingaggio di Simest, società del Gruppo CDP che assicura il sostegno finanziario a export e internazionalizzazione imprese italiane. È docente universitario presso la Lumsa di “metriche della comunicazione” nel corso di laura Marketing & digital communication.