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BEST HOLISTIC CAMPAIGN


Dopo i vari lockdown, dal punto di vista psicologico entriamo tutti in una fase di "recupero": recupero della spensieratezza, della socialità e del sesso, soprattutto per i più giovani. Control non può che essere d'accordo, ma solo a un patto: quello di f...


Nel 2021 l’obiettivo di Coca-Cola era crescere nel mercato delle bevande sugar free, accelerando il reclutamento di nuovi consumatori. Il lancio di un nuovo packaging è stato il gancio, la prima estate libera dalle restrizioni Covid l’occasione da sfrutta...


Lanciare il primo ghiaccio aromatizzato al mondo, in un mercato caratterizzato da sacchetti tutti simili, da cui i consumatori faticano a percepire le differenze tra i prodotti.
Creare naming, brand identity, posizionamento strategico, presentare il prod...
CAMPAGNE INTEGRATE PER CATEGORIA MERCEOLOGICA
Servizi di interesse pubblico


Raccontare a un pubblico ampio e potenzialmente interessato l’importanza della transizione energetica del gas a fonti rinnovabili, un argomento poco esplorato e di difficile comprensione per i non addetti ai lavori. Come attirare l’attenzione suscitando c...


Pulsee Luce e Gas, brand di energia 100% digitale e attento all’ambiente decide di rendere sostenibile anche il momento più insostenibile e temuto dai coinquilini: la divisione delle bollette.
Grazie a Splittypay, infatti, le bollette si dividono automa...


Gli obiettivi di comunicazione: incrementare l’awareness del brand e consolidare la visibilità e la reputazione sui mezzi di comunicazione.
Sfruttando il nuovo posizionamento, Poste Italiane si pone come player unico, facilitatore di servizi che semplifi...
NON PROFIT/SOCIALE/CSR/PURPOSE


Sensibilizzare le donne sull'importanza dello screening del tumore al seno, in un periodo in cui gli accertamenti diagnostici non legati al Covid si sono drasticamente ridotti....


Comunicare la campagna 5x1000 sensibilizzando a situazioni di disagio che spesso si nascondono dietro l’apparenza di una vita normale, ma anche creare attenzione su Opera San Francesco, una realtà milanese che garantisce ai poveri assistenza psicologica e...


Obiettivo: sensibilizzare e sollevare la protesta contro la mancanza di fondi per combattere la violenza sulle donne nel nostro paese e nel mondo.
Strategia: Prende spunto dalla storia vera di una donna che, per salvarsi la vita da un compagno violent...
Intrattenimento e Tempo Libero - Editoria e Media


La campagna si poneva l’obiettivo di rafforzare awareness e consideration, lavorando sulla brand image per assicurare la percezione dei valori di creatività e spingere la conversion nel periodo natalizio, periodo di massima stagionalità del mercato.
Come...


Un fenomeno internazionale arrivato alla 14° edizione in US e con molteplici spin off US e adattamenti internazionali.
Drag Race è uno show unico nel panorama internazionale.
Nato nel 2009 come talent show che ha portato sugli schermi e reso pop la cu...


Creare hype, posizionando la marca come innovativa, grazie una serie
di attività fisiche e digitali realizzate in diversi touchpoint, valorizzando la partnership tra la marca e Lega Serie A e lanciare la console PS5, coinvolgendo il target anche on line,...
Casa (Arredamenti/Accessori)


1. Sviluppare una comunicazione valoriale per posizionare IKEA nella mente della GenZ, attraverso l’apertura del canale TikTok di brand e con una campagna di lancio dedicata.
2. Abbiamo incrociato i pillar del LIFE AT HOME REPORT IKEA con i trending-insi...


Celebrare il passato di un brand che ha contribuito a scrivere la storia del design internazionale, affermando al contempo la sua capacità di essere un player innovativo nel mercato del futuro. II ponte tra questi due mondi è stato individuato nei valori ...


Connexia ha sviluppato una nuova campagna di brand con l'obiettivo di:
- Educare il target sull'importanza della qualità dell'aria indoor e accrescere la consapevolezza riguardo la necessità di trattarla correttamente per migliorare il benessere e la sal...
Bevande (Alcoliche/Analcoliche)


Nel 2021 l’obiettivo di Coca-Cola era crescere nel mercato delle bevande sugar free, accelerando il reclutamento di nuovi consumatori. Il lancio di un nuovo packaging è stato il gancio, la prima estate libera dalle restrizioni Covid l’occasione da sfrutta...


Lanciare il primo ghiaccio aromatizzato al mondo, in un mercato caratterizzato da sacchetti tutti simili, da cui i consumatori faticano a percepire le differenze tra i prodotti.
Creare naming, brand identity, posizionamento strategico, presentare il prod...


Ciascuno di noi può avere un impatto positivo sul pianeta e nella campagna Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic l’obiettivo è mettere in evidenza questo aspetto e raccontare l’impegno della Fondazione Lavazza. Un viaggio intorno al mondo in cui vediamo tre capola...
Banche e assicurazioni


- Continuare a consolidare il posizionamento di Poste Italiane come player unico, facilitatore di servizi che semplifica la vita di cittadini;
- garantire la memorabilità della campagna;
- incrementare awareness sui nuovi servizi di Finanziamenti e Assi...


L'obbiettivo di CheBanca! è consolidare con una campagna di recall il nuovo posizionamento incentrato sui servizi di consulenza finanziaria all’interno di un mercato competitivo e radicato come quello finance. Partendo da una awareness pre-campagna del 76...


Essere sempre più vicini alle PMI che operano anche all’estero e dare una risposta concreta e immediata alle loro esigenze informandole riguardo gli strumenti che SIMEST mette a loro disposizione....
Bagno/Pulizia Casa/Prodotti Farmaceutici/Beauty


Nella beauty routine delle donne esiste un prodotto per ogni parte del corpo, tranne per la loro vagina. Per questo Control lancia Me&V: una linea dedicata alla cura della propria V. Il fatto che sia Control a lanciare questa linea indica come la cura di...


Dopo i vari lockdown, dal punto di vista psicologico entriamo tutti in una fase di "recupero": recupero della spensieratezza, della socialità e del sesso, soprattutto per i più giovani. Control non può che essere d'accordo, ma solo a un patto: quello di f...
EX-AEQUO


Obiettivo: creare awareness su Santex, al suo debutto nel mercato B2C, attraverso un posizionamento forte e distintivo per il mercato e il target di riferimento.
Insight: sia anziani che caregiver si sentono soli e abbandonati. Dal ruolo dell’anziano las...
EX-AEQUO


In un mercato in contrazione di consumi da diversi anni ed in un contesto in cui il rapporto delle donne con la cura del loro corpo è fortemente mutato, Somatoline Cosmetic vuole esprimere un nuovo punto di vista sulla categoria, ed evolvere di conseguenz...
Auto e altri veicoli - Viaggi, Trasporti e Turismo


Fornire al pubblico appassionato dell’evento “Porte Aperte” e in generale alla cittadinanza milanese un’occasione per spiare il dietro le quinte di Atm anche in tempi di distanziamento e restrizione. L’insight è nato dalla volontà dell’azienda di racconta...


Comunicare le caratteristiche sostenibili della nuova fiat 500 electric e il suo contributo nella lotta contro le pandemie in collaborazione con (RED), organizzazione fondata da Bono e Bobby Shriver nel 2006 per combattere contro l’AIDS e oggi dedicata al...
Apparecchi elettronici e Audio/Video


Aumentare a livello global la brand awareness di De’Longhi, posizionandolo in maniera autorevole nella categoria macchine da caffè bean to cup. ...


il forno a vapore SteamPro di AEG e lo Chef Stellato Davide Oldani sono i veri “Professionisti del Vapore”. Semplicemente equilibrati: così si presentano i piatti delicati e gustosi creati da Davide Oldani, guidato dal desiderio di amalgamare l’essenziale...
Alimentari / Dolciumi e Merendine


Obiettivi primari della campagna:
-far crescere il proprio parco consumatori
-aumentare la fedeltà alla marca
-aumentare la penetrazione all'interno della categoria
-aumentare l'awareness di brand top of mind e spontanea
-aumentare le vendite a vol...


Foodlab Srl, leader del salmone affumicato in Italia, produce in un luogo dalla straordinaria cultura enogastronomica, la Bassa del Po in provincia di Parma. La richiesta era creare un posizionamento nuovo, e una visual e brand identity coinvolgenti e dis...


Per incrementare la propria rilevanza e per confermare la sua identità di lovebrand, Philadelphia celebra l’anniversario dei primi 50 anni in Italia ripercorrendo i momenti che hanno fatto la storia delle famiglie italiane e veicolando i valori che da sem...
TIPOLOGIE
SPONSORIZZAZIONE


Portare gli appassionati di tennis a vivere un’esperienza immersiva nella cultura dell’espresso. Per farlo abbiamo creato un journey immersivo nell’espresso culture di Lavazza.Presidiando i luoghi dei NITTO ATP Finals e non solo (Pala Alpitour, Piazza etc...


Creare hype, posizionando la marca come innovativa, grazie una serie
di attività fisiche e digitali realizzate in diversi touchpoint, valorizzando la partnership tra la marca e Lega Serie A e lanciare la console PS5, coinvolgendo il target anche on line,...
PROGETTO DI PROMOZIONE


Aumentare le vendite dei climatizzatori e purificatori Daikin con un concept promozionale innovativo e disruptive, in grado di farsi notare in un mercato dominato dal cashback. Questo l'obiettivo sfidante della promo FreshBack, realizzata prima nell'ediz...


Per incrementare la propria rilevanza e per confermare la sua identità di lovebrand, Philadelphia celebra l’anniversario dei primi 50 anni in Italia ripercorrendo i momenti che hanno fatto la storia delle famiglie italiane e veicolando i valori che da sem...


Lanciare un concept promozionale cross-boarder in Italia, Spagna e Francia finalizzato ad aumentare le vendite, il traffico negli store e incrementare lo scontrino medio con una soluzione premiante in linea con i valori del brand e dall’elevato valore per...
PROGETTO DIRECT/MARKETING RELAZIONALE


Creare una modalità ingaggiante ed incentivante affinchè i clienti Purina potessero condividano con il brand alcune informazioni relative al loro amico a quattro zampe....
PACKAGING & DESIGN


Rafforzare la presenza di ACE nei punti vendita catturando l’attenzione dello shopper davanti allo scaffale degli sgrassatori casa, particolarmente affollato, ed anche in extradisplay, attraverso una limited edition decisamente impattante. Consolidare la ...


Posizionare Campari Soda come l’aperitivo vicino al mondo del design, data le sue nobili origini: la bottiglietta è stata disegnata da F. Depero, senza etichette, nel 1932. In più, continuare lo storytelling di marca invitando le persone a riunirsi e vive...


Foodlab Srl, leader del salmone affumicato in Italia, produce in un luogo dalla straordinaria cultura enogastronomica, la Bassa del Po in provincia di Parma. La richiesta era creare un posizionamento nuovo, e una visual e brand identity coinvolgenti e dis...
EVENTO


Coinvolgimento e gratificazione dei dipendenti Enel e dei clienti JuicePass...


Diffondere conoscenza sul ciclo del riciclo di carta e cartone e sull'importanza dei comportamenti individuali per il funzionamento del sistema; rappresentare l'importanza e il ruolo di Comieco; coinvolgere il target pubblico con modalità innovative, solu...


Portare gli appassionati di tennis a vivere un’esperienza immersiva nella cultura dell’espresso. Per farlo abbiamo creato un journey immersivo nell’espresso culture di Lavazza.Presidiando i luoghi dei NITTO ATP Finals e non solo (Pala Alpitour, Piazza etc...
COMUNICAZIONE SUL PUNTO VENDITA/SHOPPER MARKETING


Da anni Enel è alla guida del percorso di transizione verso un sistema energetico pienamente green. Un impegno fatto di scelte e iniziative concrete che pone il Gruppo al vertice di tutte le classifiche sulla sostenibilità. “Energia in Circolo” nasce con ...


Dare vita ad un piano strategico di shopper campaign capace di presidiare il canale GDO in maniera impattante e non convenzionale, valorizzando gli asset distintivi di marca. ...
COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA


Dopo i vari lockdown, dal punto di vista psicologico entriamo tutti in una fase di "recupero": recupero della spensieratezza, della socialità e del sesso, soprattutto per i più giovani. Control non può che essere d'accordo, ma solo a un patto: quello di f...


Obiettivo: creare awareness su Santex, al suo debutto nel mercato B2C, attraverso un posizionamento forte e distintivo per il mercato e il target di riferimento.
Insight: sia anziani che caregiver si sentono soli e abbandonati. Dal ruolo dell’anziano las...


L’obiettivo di WINDTRE è da sempre quello di eliminare le distanze tra le persone e per questo motivo non può permettere che ciò che accade alle gamer passi inosservato e fa il primo passo per affrontare il tema. Idea quindi un esperimento social, che è d...
CAMPAGNA VIDEO STRATEGY


1. Sviluppare una comunicazione valoriale per posizionare IKEA nella mente della GenZ, attraverso l’apertura del canale TikTok di brand e con una campagna di lancio dedicata.
2. Abbiamo incrociato i pillar del LIFE AT HOME REPORT IKEA con i trending-insi...
EX-AEQUO


Sensibilizzare sulla condizione di povertà in cui vivono i bambini dei Paesi del sud del mondo e stimolare le adozioni a distanza, con un linguaggio positivo ed empowering.
Una content strategy realizzata su Fanpage.it, partner strategico confermato da ...
EX-AEQUO


raccontare una linea di prodotti di uso quotidiano (kettle, frullatori, spremiagrumi) dal design leggero ed elegante puntando sul loro design oltre che sulla loro funzionalità. Raccontare oggetti che funzionano non solo quando sono in funzione....
CAMPAGNA TELEVISIVA/CINEMA


Un fenomeno internazionale arrivato alla 14° edizione in US e con molteplici spin off US e adattamenti internazionali.
Drag Race è uno show unico nel panorama internazionale.
Nato nel 2009 come talent show che ha portato sugli schermi e reso pop la cu...


Obiettivo: creare awareness su Santex, al suo debutto nel mercato B2C, attraverso un posizionamento forte e distintivo per il mercato e il target di riferimento.
Insight: sia anziani che caregiver si sentono soli e abbandonati. Dal ruolo dell’anziano las...


In un periodo di grande incertezza come quello del Covid-19, obiettivo strategico della comunicazione è stato rassicurare il pubblico fornendo - attraverso la rappresentazione dei servizi e delle offerte commerciali del Brand - delle risposte salde e posi...
CAMPAGNA STAMPA


La campagna ha lavorato sull’awareness del brand cogliendo l’occasione del Natale per augurare a tutti buone feste, ma ha avuto anche l’obiettivo di convertire quanto più pubblico, portandolo sulla playlist natalizia di Spotify con una meccanica ingaggia...


Un fenomeno internazionale arrivato alla 14° edizione in US e con molteplici spin off US e adattamenti internazionali.
Drag Race è uno show unico nel panorama internazionale.
Nato nel 2009 come talent show che ha portato sugli schermi e reso pop la cu...


Per la brand identity:
Abbiamo sviluppato una visual identity in movimento, contrapposta alla lenta crescita dell’ecosistema startup nel nostro Paese. Il TOV è ispirazionale, curioso, positivo e pop - pensato per comunicare a tutti coloro che cercano sol...
CAMPAGNA RELAZIONI PUBBLICHE


Rafforzare il posizionamento di Bombay Sapphire nel territorio della creatività coinvolgendo attivamente i consumatori nel processo creativo rendendoli advocates di brand....


Bepanthenol Tattoo è la crema protettiva appositamente formulata per offrire alla pelle tatuata tutta la cura e l’idratazione di cui ha bisogno. Ad un anno dal lancio sul mercato, l’obiettivo è stato quello di aumentare l’awareness e la consideration all'...
CAMPAGNA RADIO


Promuovere le aperture di nuovi Conto Corrente Arancio con una campagna che faccia leva sulla promozione "Canone Zero" senza perdere lo spirito challenger di marca....


AXA sempre al fianco delle persone, sostiene la prevenzione e la tutela della salute, offrendo una card sanitaria gratuita che permette - a tutti i suoi Clienti - di accedere ad una serie di prestazioni mediche a tariffe convenzionate presso le strutture ...
CAMPAGNA INTERNAZIONALE CON CREATIVITA' ITALIANA


Bialetti, da sempre simbolo di italianità, ha la necessità di aumentare la propria presenza all’estero.
Obiettivo principale della campagna è quindi quello di trovare un’idea disruptive, che permetta un ingresso rilevante nel mercato estero del caffè, un...


Obiettivo della campagna è comunicare i valori del brand attraverso i suoi prodotti, evidenziando la qualità del coffee system Lavazza: una grande varietà di preparazioni che esportano l’eccellenza del caffè italiano in tutto il mondo. Il film è on air in...
EX-AEQUO


• Posizionarsi tra i competitor presenti in Italia, Austria, Germania, Singapore, UK, Australia
• Brand awareness presso consumer (BtoC) e ristoratori (BtoB)
• Aumentare i download dell'app
• Evidenziare i valori principali dell’app: funzionalità e li...
EX-AEQUO


Per il lancio della 500 full-electric, Fiat aveva bisogno sia di dichiarare le sue credenziali green, sia raccontare la sua visione del futuro. Una visione, collegandosi all’immaginario storico dell’iconica auto, in cui fare le cose per senso di dovere si...
CAMPAGNA ESTERNA


Un fenomeno internazionale arrivato alla 14° edizione in US e con molteplici spin off US e adattamenti internazionali.
Drag Race è uno show unico nel panorama internazionale.
Nato nel 2009 come talent show che ha portato sugli schermi e reso pop la cu...


Fornire al pubblico appassionato dell’evento “Porte Aperte” e in generale alla cittadinanza milanese un’occasione per spiare il dietro le quinte di Atm anche in tempi di distanziamento e restrizione. L’insight è nato dalla volontà dell’azienda di racconta...


RTL 102.5 è la community più grande d’Italia e, da oltre 16 anni, è sinonimo di Very Normal People. La pandemia, tuttavia, ha portato a una nuova normalità: i comportamenti e gesti della vita quotidiana si sono dovuti adattare al presente. Abbiamo fatto l...
CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ONLINE, SITI CORPORATE E MICROSITI


Obiettivo: creare awareness su Santex, al suo debutto nel mercato B2C, attraverso un posizionamento forte e distintivo per il mercato e il target di riferimento.
Insight: sia anziani che caregiver si sentono soli e abbandonati. Dal ruolo dell’anziano las...


Abbiamo creato il nuovo sito di Control che per la prima volta diventa e-commerce.
Il periodo del lancio coincide con il "back to school" e "back to work", un periodo un po' triste per tutti noi. Invece i prodotti Control che si possono acquistare sul si...


Obiettivo:lanciare il nuovo album e generare streaming su Spotify.
Strategia:parte dal concetto di intimità su scala,centinaia di fan,nello stesso momento,in qualsiasi luogo hanno avuto e avranno per sempre la possibilità di avere conversazioni uniche e ...
CAMPAGNA DI ADV ONLINE


Acquisire nuovi clienti al rientro dalle ferie estive attraverso il lancio della promo di Pulsee Luce e Gas: 4 mesi di energia gratis per tutti i nuovi clienti....


Creare brand awareness sul mondo Poste Delivery e identificare i bisogni del cliente che i feature della gamma Poste Delivery sono in grado di soddisfare....
BRAND IDENTITY


Lanciare il primo ghiaccio aromatizzato al mondo, in un mercato caratterizzato da sacchetti tutti simili, da cui i consumatori faticano a percepire le differenze tra i prodotti.
Creare naming, brand identity, posizionamento strategico, presentare il prod...


Dopo i vari lockdown, dal punto di vista psicologico entriamo tutti in una fase di "recupero": recupero della spensieratezza, della socialità e del sesso, soprattutto per i più giovani. Control non può che essere d'accordo, ma solo a un patto: quello di f...


AMBIENT MEDIA


La campagna comunica le nuove capsule Lavazza, compatibili con macchine Nespresso Original per cui il brand compensa il 100% delle emissioni per un impatto zero di CO2.
Il lancio è avvenuto attraverso una campagna integrata con i formati 60” 40” 30” 15” ...


Ciascuno di noi può avere un impatto positivo sul pianeta e nella campagna Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic l’obiettivo è mettere in evidenza questo aspetto e raccontare l’impegno della Fondazione Lavazza. Un viaggio intorno al mondo in cui vediamo tre capola...


Dopo i vari lockdown, dal punto di vista psicologico entriamo tutti in una fase di "recupero": recupero della spensieratezza, della socialità e del sesso, soprattutto per i più giovani. Control non può che essere d'accordo, ma solo a un patto: quello di f...
PREMI SPECIALI
BEST COMPANY
BEST AGENCY


Dopo i vari lockdown, dal punto di vista psicologico entriamo tutti in una fase di "recupero": recupero della spensieratezza, della socialità e del sesso, soprattutto per i più giovani. Control non può che essere d'accordo, ma solo a un patto: quello di f...
EX-AEQUO


Lanciare il primo ghiaccio aromatizzato al mondo, in un mercato caratterizzato da sacchetti tutti simili, da cui i consumatori faticano a percepire le differenze tra i prodotti.
Creare naming, brand identity, posizionamento strategico, presentare il prod...
EX-AEQUO


Creare brand awareness sul mondo Poste Delivery e identificare i bisogni del cliente che i feature della gamma Poste Delivery sono in grado di soddisfare....