Campagne 2019
BEST HOLISTIC CAMPAIGN


A 6 mesi dalla partenza della campagna, Value sales Dash Pods + 25%.Brand Linkage e Recall più alti di sempre in una pubblicità Dash. Sì, di sempre....


40 milioni di impression sviluppate4,5 milioni di impression sviluppate sui canali social4,5 milioni di contatti intercettati con gli impianti di affissione950 Grp’s televisivi12,4% social engagement rate ...


26 milioni di total reach1 milione matite distribuite+200% traffico in-store+240% serach rate del catalogo...
CAMPAGNE INTEGRATE PER CATEGORIA MERCEOLOGICA
Intrattenimento e Tempo Libero - Editoria e Media


72% DI MARKET SHARE A SETTEMBRE 2018+ 600.000 VISITATORI+ 5.000.000 SOCIAL INTERACTIONS#1 TREND TOPIC+ 50.000.000 MEDIA IMPRESSIONS...


78 articoli scritti per €302.390 advertising equivalent e 9.791.408 di readership5 mio di social media impressions...


La mostra ha avuto più di 1500 visitatori al giorno.Abbiamo raggiunto 25 milioni di persone, con oltre 2 milioni di visualizzazioni online ed un incremento delle menzioni di #SayYesToTheWorld del 760%....
Servizi di interesse pubblico


+ 500.000 clienti hanno aderito alla promozione+ 5 milioni di giga regalati+ 5 milioni di video views + 20 milioni di utenti raggiunti + 28 milioni di visualizzazioni...


25,3M impression sui social5,2M impression display adv6,5M view su web e social Presso target primario:+3% awareness; +15% consideration; +10% trial5,90 in brand closeness (valore 1-10) vs media mercato di 4,23[fonte: ipsos, pre-post flight]...

Oltre 70 milioni di contatti generati+34% di visite sul sito +77% di clienti registrati+99% di download dell’app76% di intention to buy registrato post campagna...
NON PROFIT/SOCIALE/CSR/PURPOSE


5.651 partecipanti all'evento. Awareness della patologia.28.255 euro raccolti in pochi giorni e media buzz sulle principali testate italiane....


291 articoli nazionali e internazionali usciti il giorno dopo il lancio.11 milioni di impressions #2030whatareUdoing....


La campagna ha avuto più di un milione e mezzo di views sul web.La campagna è on air fino al 30 Marzo 2019 e non è possibile ancora sapere la cifra raccolta. ...
Editoria e media

L’intera campagna ha generato numeri incredibili, con 8.1Mio di persone raggiunte su Fb e 4.2Mio di video visti. Una reach su MondoFox di 8.1Mio pagine viste e un totale di circa 85Mio Impressions. 175 articoli stampa e 300 articoli online generati. E ascolti da record…pronti alla seconda stagio...


400 candidati per il video e scatti3 milioni total views video strategy più di 3 milioni di impression sui social media (facebook e Instagram)2 milioni di impression campagna banner470 partecipanti al contest di Natale105000 influencer activity...
Casa, Arredamento / Abbigliamento e accessori


26 milioni di total reach1 milione matite distribuite+200% traffico in-store+240% serach rate del catalogo...


• TV:- KPI: contatti – grp -reach – OTS- Risultati: 126.628.824 contatti; 502 grp; 73,63% reach; 6,8 OTS• STAMPA:- KPI: contatti – grp -reach – OTS- Risultati: 3.500.000 contatti; 27 grp; 13% reach; 2,1 OTS• WEB:- KPI: click totali – Atterraggi totali- views –- Risultati: 920.145 ...
EX-AEQUO


126, 3 MLN impressions 110 MLN utenti raggiunti1.2 MLN intreractions +277% video views+30% engagement rate+77k fan e follower...
Distribuzione e ristorazione


+ 3.3 MLN REACH+ 2,7 MLN VIDEO VIEWS+ 77 K INTERACTION+ 10.1 MLN IMPRESSIONICONTEST10.252 REGISTRAZIONI94.295 GIOCATE...


14ML complete views. Google Brand lift: +77% search, +146% AD Recall. Sales: value +8,9% (SSSG), volume +5,6% (SSTG)...


Impressions 43.591MIOVideo views 21.966 MIOUtenti unici +28 MIOTV - LA 7 PROGRAMMAZIONE+1,5 MIO...
Bevande (Alcoliche/Analcoliche)


40 milioni di impression sviluppate4,5 milioni di impression sviluppate sui canali social4,5 milioni di contatti intercettati con gli impianti di affissione950 Grp’s televisivi12,4% social engagement rate ...


Oltre 80.000 caffè degustati110 workshop10 influencer coinvolti1.722.056 Stories Views98.918 Reaction...


7 milioni di impression generate4,45% Engagement Rate sui canali social+36% Engagement Rate sui canali influencer15.000 passaggi al Tiny bar, con un consumo di circa 9.000 caffè...
Bagno/Pulizia Casa/Prodotti Farmaceutici/Beauty


A 6 mesi dalla partenza della campagna, Value sales Dash Pods + 25%.Brand Linkage e Recall più alti di sempre in una pubblicità Dash. Sì, di sempre....


Copertura Facebook e Instagram: 3.000.000Impression FB e IG: 7.432.648Impression YT: 2.916.192Impression Banner GoogleAds: 2.038.633Impression rete di ricerca: 215.196Visite uniche al sito: 60.000Conversion rate al lancio dell'e-shop: 0.19%.Conversion rate dopo 5 mesi di campagna: 1.11% Scontrino ...


Up-sell and cross-sell, engagement performance, reach, brand percepition...
Auto e altri veicoli - Viaggi, Trasporti e Turismo


- AVE € 823K (dato aggiornato al 7 dicembre 2018)- Views 42.3Mio (divise tra YouTube 29Mio e Facebook 13.3Mio) - Impressions 98.2Mio (dato aggiornato al 21 settembre 2018)- August YouTube Ads Leaderboard - Italia: 1° posto- September YouTube Ads Leaderboard - Italia: 1° posto- 2018 YouTube Ads L...


Oltre 100 uscite su quotidiani e magazine online+ 42% Traffico su web platform80% Social sentiment positivo+41% Social interactions+ 19% VTR 10sec su videostrategy...


60mila presenze all'evento dei Giochi del Calcio di Strada7.3milioni di social reach + 10milioni di imps sulle properties Autogol/Calciatori Brutti (+150% over performance vs altre branded stories realizzate)1.5Milioni reach + 1.8Milioni imps + 445K video views social Fiat Professional...
Alimentari / Dolciumi e Merendine


VIDEO VIEWS23.222.150REACH33.386.307IMPRESSION117.490.461CRESCITA FAN BASE+110%...


Quasi 500.000 views alle pillole video+ 13 milioni di reach organica e media+ 21 mila interazioni+ 12 % vendite valore nel periodo dell’attività+ 15% vendite di baseline nel periodo dell’attività....


DARK SIDE OF SCHOOL312 mila views775 mila di reach sui video800 mila di reach sulle stories di Instagram.MODULO MATURITA'+3 milioni e 400 mila di reach sui contenuti teaser586 mila views ai video dei ragazzi961 mila reach complessiva+1.2 milioni views Instagram Stories.RISULTATI BUSINESS+14%(vendit...
TIPOLOGIE
VIRAL/MOBILE MARKETING


12.000 views3.000 shares200.000 persone alla manifestazione contro il razzismo a Milano...


L’iniziativa ha portato grandissimi risultati in termini di viralità e coinvolgimento del target, raggiungendo complessivamente su Instagram e Facebook 2 milioni di ragazzi (il 96% del target di riferimento sui due canali) e superando su YouTube i 5,2 milioni di visualizzazioni in target dei vide...
SPONSORIZZAZIONE


20.000 ospiti e 100 talent nella Campari Lounge20 Campari Party14 Campari Brand Novelists che hanno generato 59 posts e 136 IG stories, generando oltre 3 milioni di impressions2 Official AwardsBranded content con canali Mediaset e RAI, 15 mio di net coverageDigital activation: 15 mio impressionsSoci...
PROGETTO DIRECT/MARKETING RELAZIONALE




I contenuti sono stati pubblicati sulla pagine Facebook, Instagram e Twitter – ove disponibili – dei 3 partner coinvolti (Federazione Alzheimer Italia, Conserve della Nonna, Bitmama), raggiungendo i seguenti risultati: reach totale - 997.832; views - 195.761; interazioni: 4.126Il Vaso dei Ricord...
PROGETTO DI PROMOZIONE


Quasi 500.000 views alle pillole video+ 13 milioni di reach organica e media+ 21 mila interazioni+ 12 % vendite valore nel periodo dell’attività+ 15% vendite di baseline nel periodo dell’attività....


+6% di Conversion Rate registrato nel periodo promozionale....


REACH 5.443.774IMPRESSION 14.906.755VIDEOVIEWS 5.320.760...
PACKAGING & DESIGN


291 articoli nazionali e internazionali usciti il giorno dopo il lancio.11 milioni di impressions #2030whatareUdoing....


Live views su Facebook: 220.000Total impression:2.000.000 Facebook e 235.000 InstagramInteraction: 60.000Website new user: 83.000 - Website views: 501.000...


I contenuti sono stati pubblicati sulla pagine Facebook, Instagram e Twitter – ove disponibili – dei 3 partner coinvolti (Federazione Alzheimer Italia, Conserve della Nonna, Bitmama), raggiungendo i seguenti risultati: reach totale - 997.832; views - 195.761; interazioni: 4.126Il Vaso dei Ricord...
GUERRILLA MARKETING


72% DI MARKET SHARE A SETTEMBRE 2018+ 600.000 VISITATORI+ 5.000.000 SOCIAL INTERACTIONS#1 TREND TOPIC+ 50.000.000 MEDIA IMPRESSIONS...
EX-AEQUO


ON FIELDContatti visivi stimati: circa 500.000Contatti diretti: circa 1000DIGITALImpressions: 16MMReach: 9.2 MMWebsite clicks: 14.2 K...
EX-AEQUO


Oltre 80.000 caffè degustati110 workshop10 influencer coinvolti1.722.056 Stories Views98.918 Reaction...
EVENTO


5.651 partecipanti all'evento. Awareness della patologia.28.255 euro raccolti in pochi giorni e media buzz sulle principali testate italiane....


Oltre 80.000 caffè degustati110 workshop10 influencer coinvolti1.722.056 Stories Views98.918 Reaction...


30K partecipanti nell’area evento40K sul LungomareCAMPAGNA ONLINE PRE EVENTO: 8 Mio reach in target1,9 Mio interazioni1,8 Mio video viewsCAMPAGNA ONLINE LIVE:2,8 Mio reach in target650K interazioni630K video views...
COMUNICAZIONE SUL PUNTO VENDITA/SHOPPER MARKETING
EX-AEQUO


291 articoli nazionali e internazionali usciti il giorno dopo il lancio.11 milioni di impressions #2030whatareUdoing....
EX-AEQUO


Un fila di fans della durata di 7 ore ha dominato Corso Magenta dalle prime ore del mattino, protraendosi per tutto il giorno fino alla chiusura del negozio (h 20).Milano è stata la terza tappa del lancio della linea cosmetici in Europa; immagini, video della giornata hanno permesso di creare sui s...
EX-AEQUO


Circa 8.000 punti vendita presidiati su tutto il territorio nazionale....
COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA


- AVE € 823K (dato aggiornato al 7 dicembre 2018)- Views 42.3Mio (divise tra YouTube 29Mio e Facebook 13.3Mio) - Impressions 98.2Mio (dato aggiornato al 21 settembre 2018)- August YouTube Ads Leaderboard - Italia: 1° posto- September YouTube Ads Leaderboard - Italia: 1° posto- 2018 YouTube Ads L...


5 Video e piu` di 150 contenuti social: un successo da oltre 20 milioni di visualizzazioni e 68 milioni di utenti raggiunti su tutti i canali. La semifinale di XFactor (puntata in cui Mara Maionchi ha detto “Fru Ti Amo” in diretta) è stata la più vista e commentata nella storia del programma....


14ML complete views. Google Brand lift: +77% search, +146% AD Recall. Sales: value +8,9% (SSSG), volume +5,6% (SSTG)...
CAMPAGNA VIDEO STRATEGY


+ 500.000 clienti hanno aderito alla promozione+ 5 milioni di giga regalati+ 5 milioni di video views + 20 milioni di utenti raggiunti + 28 milioni di visualizzazioni...


I contenuti del progetto sono stati visti 86 milioni di volte, raggiungendo oltre 5 milioni di adolescenti italiani con i loro genitori. La perception/awareness del brand Google, legato al suo impegno nel garantire la sicurezza online, è aumentato di 4 punti percentuali. ...


4 milioni di utenti unici, 17 milioni di impression, 8,6 milioni di views complete e un VTR medio del 77%. Il vCPCV finale è stato pari a 0,015€, con un media saving del 17%.Le vendite sono aumentate del 12% rispetto al quarter precedente alla campagna....
AREA TRADIZIONALE - B2B


Evento: pubblico in sala valutazione media evento pari a 8.9 (sondaggio condotto da IPSOS). Per il 75% dei partecipanti l’evento ha superato ogni aspettativa.Campagna FB+YT: 360.000 view su YT, 743.000 vies su FBUtenti unici consumatori al sito 45.000Sessioni consumatori 65.5222 min permanenza med...


Aumento del valore percepito rispetto all'immagine istituzionale e di prodotto, con conseguente crescita della brand equity, all'interno di un panorama competitivo di blasonati player del settore....


in 6 mesi di messa online: 114.000 visualizzazioni di pagina (+30%); 47.226 sessioni (+69%); 33.000 utenti (+51%) ...
CAMPAGNA TELEVISIVA/CINEMA


Il piano media è stato concentrato sul Messaggio del Presidente della Repubblica del 31/12/2018. On air fino al 24 gennaio 2019 sulle principali emittenti TV con pressioni superiori ai 240 GRP’s e in concomitanza con il 69° Festival di Sanremo, mantenendo altissimi livelli di visibilità grazie ...


La TV ha raggiunto l’obiettivo di 600 grps. La web video-strategy da 8,3 mio di impression, ha generato 151.190 click, con un Ctr complessivo dell’1,8% e una visualizzazione del video 30” per intero superiore al 70%....


A 6 mesi dalla partenza della campagna, Value sales Dash Pods + 25%.Brand Linkage e Recall più alti di sempre in una pubblicità Dash. Sì, di sempre....
CAMPAGNA STAMPA


18000 contattiUn legame più forte e autentico tra il brand e chi sceglie i suoi capi....


• TV:- KPI: contatti – grp -reach – OTS- Risultati: 126.628.824 contatti; 502 grp; 73,63% reach; 6,8 OTS• STAMPA:- KPI: contatti – grp -reach – OTS- Risultati: 3.500.000 contatti; 27 grp; 13% reach; 2,1 OTS• WEB:- KPI: click totali – Atterraggi totali- views –- Risultati: 920.145 ...


CAMPAGNA RELAZIONI PUBBLICHE


In un solo giorno più di 50 celebrities hanno condiviso la moneta, più di 100 testate hanno pubblicato la notizia, 2.500 i pasti donati e 2.000 download dell'app Share the Meal....


(stiamo raccogliendo i numeri precisi)....


FACEBOOK: 6.966.843 persone raggiunte, 3443 interactions, 459.230 video views ; INSTAGRAM 15.275 persone raggiunte, 2.267 interactions, 7.752 video views...
CAMPAGNA RADIO


25,3M impression sui social5,2M impression display adv6,5M view su web e social Presso target primario:+3% awareness; +15% consideration; +10% trial5,90 in brand closeness (valore 1-10) vs media mercato di 4,23[fonte: ipsos, pre-post flight]...




GRP 345.02 AFFINITA’ 122COPERTURA 23.278.000PENETRAZIONE 62%Oltre 5.000 download dell'APP e altrettanti buoni sconto redenti in cassa. ...
CAMPAGNA INTERNAZIONALE CON CREATIVITA' ITALIANA


12.000 views3.000 shares200.000 persone alla manifestazione contro il razzismo a Milano...
EX-AEQUO


• Awareness: da 9 % (NOV 2018) a 19% (JAN 2019) - Spontaneous communication recall among R&G Core Target• Consideration:- overall opinion among the core target R&G Highest overall opinion in the competitive set in jan 2019: from 7.21 mean score in nov 2018 to 7.33 mean score in jan 2019.- brand ...
EX-AEQUO


VIDEO VIEWS23.222.150REACH33.386.307IMPRESSION117.490.461CRESCITA FAN BASE+110%...
AREA INTERATTIVA/DIGITALE - B2B


Dati di sell-in riservati....


Contenuti social prodotti• 104 post• 52 foto/video• 52 StoriesFacebook e Instagram• Interazioni: 105.422• Reazioni ai post: 17.507• +35% IG followers• Sessioni al sito: 841• Visualizzazioni video ricette al 100%: 6.216...


Elevato coinvolgimento del target attraverso azioni coordinate di richiamo sui contenuti e rinforzo della community attorno al brand.BRAND MAGAZINE DEDICATO ALL’ECOMMERCEOLTRE 350 MILA SESSIONI +156,98% rispetto al 2017COINVOLGIMENTO ON SITEAUMENTO DEL TEMPO DI PERMANENZA, DEL DOWNLOAD DEI CONTENU...
CAMPAGNA ESTERNA


72% DI MARKET SHARE A SETTEMBRE 2018+ 600.000 VISITATORI+ 5.000.000 SOCIAL INTERACTIONS#1 TREND TOPIC+ 50.000.000 MEDIA IMPRESSIONS...


La campagna è stata un vero punto di accesso al mondo digitale, con 34.000 visite sul sito, un gradimento superiore di 3 volte rispetto alla media degli OOH e una memorabilità del 50%....


7 milioni di impression generate4,45% Engagement Rate sui canali social+36% Engagement Rate sui canali influencer15.000 passaggi al Tiny bar, con un consumo di circa 9.000 caffè...
CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ONLINE, SITI CORPORATE E MICROSITI


I contenuti sono stati pubblicati sulla pagine Facebook, Instagram e Twitter – ove disponibili – dei 3 partner coinvolti (Federazione Alzheimer Italia, Conserve della Nonna, Bitmama), raggiungendo i seguenti risultati: reach totale - 997.832; views - 195.761; interazioni: 4.126Il Vaso dei Ricord...


FBREACH PAID: 6.441 M di personeENGAGEMENT RATE: 6,10%COMMUNITY: +10KIGREACH PAID: 5.497 M di personeENGAGEMENT RATE: 3,69%COMMUNITY: +5.3KTRAILER GENERATI:TRAILER TOTALI GENERATI DAGLI UTENTI: 18:360TRAILER GENERATI DA UTENTI UNICI: 12:400ACCESSI AL SITO: 127K% CONVERSIONE: 13,4%...


Su Facebook nel 2018 Riso Flora ha guadagnato il 48% di fan rispetto all’anno precedente, con 74.387 like sui contenuti e oltre 1.400.000 visualizzazioni di video; è al primo posto tra i marchi di riso per crescita settimanale dei fan, engagement e interazioni.Su Instagram, sono state totalizzate...
CAMPAGNA DI ADV ONLINE


Mentre tanti altri brand spendevano milioni in spazi media per essere visibili durante i Mondiali che, nessun italiano voleva più guardare, ePRICE era presente ovunque: siti di settore e non, social networks, DEM, caselle email private e molto altro.Tutto, senza spendere un centesimo....


• TV:- KPI: contatti – grp -reach – OTS- Risultati: 126.628.824 contatti; 502 grp; 73,63% reach; 6,8 OTS• STAMPA:- KPI: contatti – grp -reach – OTS- Risultati: 3.500.000 contatti; 27 grp; 13% reach; 2,1 OTS• WEB:- KPI: click totali – Atterraggi totali- views –- Risultati: 920.145 ...


BRAND IDENTITY


Campaign results:- 147ML impression - 105 articles in 15 countries (most popular in Italy, Brazil, Germany, Argentina, Spain, UK, US)- Almost doubled average Linked-in engagement rate: from 365 to 730Website Specific:+ 75% website visits (Jan 19 with respect to Jan 17)+ 250% traffic from social medi...


The campaign engaged millions of users from EU to USA linking the world of fashion and the social responsibility for the future: 5 millions of users engaged+99,65% website users14 million of social interactions9 million media coverage...


L'identità di Pulsee appare per la prima volta nel settembre 2018. Oggi ha iniziato a vivere sui canali social e a spiccare grazie alla sua immagine forte e distintiva. ...
AMBIENT MEDIA


5.651 partecipanti all'evento. Awareness della patologia.28.255 euro raccolti in pochi giorni e media buzz sulle principali testate italiane....


40 milioni di impression sviluppate4,5 milioni di impression sviluppate sui canali social4,5 milioni di contatti intercettati con gli impianti di affissione950 Grp’s televisivi12,4% social engagement rate ...


7 milioni di impression generate4,45% Engagement Rate sui canali social+36% Engagement Rate sui canali influencer15.000 passaggi al Tiny bar, con un consumo di circa 9.000 caffè...
PREMI SPECIALI
BEST MEDIA AGENCY


Un fila di fans della durata di 7 ore ha dominato Corso Magenta dalle prime ore del mattino, protraendosi per tutto il giorno fino alla chiusura del negozio (h 20).Milano è stata la terza tappa del lancio della linea cosmetici in Europa; immagini, video della giornata hanno permesso di creare sui s...
BEST COMPANY
BEST AGENCY


+ 3.3 MLN REACH+ 2,7 MLN VIDEO VIEWS+ 77 K INTERACTION+ 10.1 MLN IMPRESSIONICONTEST10.252 REGISTRAZIONI94.295 GIOCATE...


5.651 partecipanti all'evento. Awareness della patologia.28.255 euro raccolti in pochi giorni e media buzz sulle principali testate italiane....


A 6 mesi dalla partenza della campagna, Value sales Dash Pods + 25%.Brand Linkage e Recall più alti di sempre in una pubblicità Dash. Sì, di sempre....