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Bevande (alcoliche/analcoliche) – LARGO CONSUMO

Dopo una prima fase di comunicazione a livello semplicemente narrativo in cui i siciliani raccontavano la propria storia in nove mini documentari, questa campagna ha voluto portare la comunicazione del brand a un livello superiore, da narrativo a esperien...

Nel 2022 Cusumano, uno dei principali produttori di vino in Sicilia, presenta Fosnuri (“Luce di luce” dal greco phos e l’arabo nuur), solo 3000 bottiglie di un vino la cui caratteristica principale è che le sue vigne si trovano in un territorio completame...

Lavazza da sempre al fianco dell’ONU nella promozione e nel raggiungimento degli SDGs, quest’anno ha fissato l’obiettivo GAP FREE per creare un ambiente inclusivo nel quale più di 4 mila dipendenti e milioni di clienti si sentano ogni giorno più accolti, ...

8.6 è la birra dal gusto intenso posizionata da anni nel mondo della cultura street e urban che nasce nelle periferie.
In un’epoca in cui sempre più muri ci dividono anche all’interno delle nostre città, il brand decide di trasformare un muro per unire ...

- Rinnovare l’immagine del brand.
- Attrarre un target più giovane.
- Modificare il sentiment.
- Creare una fanbase attiva e stimolare il dialogo nella community.
- Comunicare filosofia e valori del Gruppo Caviro....

L’obiettivo principale è presidiare il mondo del calcio che rappresenta un momento chiave per il consumo di pizza e Coca-Cola.
Obiettivo secondario è inserirsi nel contesto culturale italiano, potenziando il posizionamento del brand come abilitatore di ...

Lanciare in Italia Beck’s Unfiltered, posizionandola come una birra prodotta con soli ingredienti 100% naturali e nient’altro, per sentire di più il suo gusto unico, trasmettendo i valori del brand e creare conversazioni attorno al prodotto.
Per sentire ...

La campagna trasversale San Benedetto My Secret è stata studiata per accrescere distintività e rilevanza del brand, consolidando i concept di Benessere e Bellezza, con focus sull’italianità. La campagna esalta i plus dei prodotti coinvolti – Acqua Mineral...

#NoMartiniNoAmericano è la campagna Martini indirizzata ai bartender italiani con l'obiettivo di creare una connessione tra la linea di Vermouth di Torino Riserva Speciale e lo storico cocktail Americano. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo creato un...

Gli obiettivi erano:awareness per la Rainbow Bottle,engagement per i partecipanti alla parata di Milano e generazione di 20k di lead.Data l’importanza del messaggio,abbiamo puntato a creare qualcosa di mai fatto in Italia per coinvolgere i passanti selezi...

L’evento fa parte della categoria Brand Building Events ed è uno dei primi eventi partecipatori di Red Bull nel mondo. Con questa tipologia di evento Red Bull riesce ad aumentare il Brand Love trasmettendo in toto i valori dell'azienda, mettendo come prot...

Per portare in scena la nostra idea siamo partiti da una strategia incentrata sul target (Gen Z) e i suoi interessi. I giovani risultano particolarmente attivi sui social e interessati al mondo della musica elettronica. In più danno importanza al tema del...

Primo obiettivo.
Presentare - per la prima volta in Italia - la referenza Jameson Black Barrel, con una vera campagna adv, con l'obiettivo di creare Awareness, raccontandone - in maniera “irriverente” - le principali caratteristiche: l’aroma dolce alla v...

Risvegliare l’awareness di Molinari, dopo lo stop pandemico, e riaffermare il posizionamento di brand grazie al presidio e alla partecipazione ad eventi premium sul territorio che celebrano e si fanno portavoce della qualità italiana. Puntiamo ad esaltare...
Alimentari/Dolciumi e Merendine -LARGO CONSUMO

Agricola Moderna, start up di vertical farming, decide di entrare nel mercato delle insalate scardinando il vissuto convenzionale di alimento privativo e solitamente poco appetitoso, proponendo i valori della sostenibilità e della freschezza dei propri p...

L’obiettivo del progetto era sviluppare la nuova global identity per la gamma di prodotti al pesto realizzati da Barilla, dando voce a un'icona forte e senza tempo che incarna l'identità italiana. La strategia di comunicazione è stata incentrata sul ripo...

Guidare la crescita della categoria consolidando l’awareness, grazie a una comunicazione coerente e continua; ampliare la penetrazione nel mercato aumentando la consideration a partire dall’83% di awareness; raggiungere la Gen Z? sui canali dove si trova....

Dal 2021 abbiamo disegnato una strategia per il brand che si basa sulla "goodness": Oro Saiwa racchiude tutti i significati della bontà. Se nel 2021 abbiamo lanciato la piattaforma di comunicazione "Le Ricette della Bontà" per esplorare la bontà intesa co...

Business: crescita del brand. KPI: TREND SELLOUT A VALORE. Rafforzare e mantenere la leadership della categoria. KPI: QUOTA DI MERCATO.
Comunicazione: riconquistare rilevanza. KPI: Awareness. L’awareness del brand, registra un leggero ma continuo calo ne...

Guidare e accompagnare la nascita di un nuovo prodotto di alta pasticceria sottolineando l’unicità e la ricetta innovativa ottenuta negli anni grazie a un costante processo di ricerca su processi produttivi e ingredienti.
prima fase:
Awareness B2B/ B2...

Lancio del nuovo Extrême Cookie Cone: la campagna punta a presentare il prodotto come il primo gelato cono con vero biscotto cookie, un vunicum nel panorama ice-cream italiano. Proprio dal concetto di “mai visto prima”, Uasabi ha sviluppato la definizione...

Un unico obiettivo e un’unica strategia: trasformare Grana Padano da DOP più consumato al mondo a Brand Globale...

Ribaltare concettualmente un’usanza tipica del Sud: Il "Pacco da Giù", con l’idea del "Pacco da SU", aprendo un dibattito sulla cucina regionale italiana e dimostrando che un piatto come Polenta Valsugana può unire ogni divergenza, anche quella tra cucina...

Per comunicare il lancio del nuovo Magnum Michelangelo è stata realizzata una campagna su diversi touchpoint digitali che potesse generare awareness sul nuovo prodotto e ingaggiare gli utenti con una serie di contenuti interattivi e innovativi....

Traghettare sempre più Girella verso la percezione tipica di un Love Brand: consolidare l’affezione dei consumatori e immergerli nello spirito del brand. ...

Come può WUDY lanciare una Capsule Collection sui social, senza tradire il proprio purpose, così distante dal mondo fashion? Per non deludere il nostro target abbiamo scelto di lanciare la Capsule Collection Fashion di WUDY, su l’unico social che non perm...

La sponsorship di Procida Capitale della Cultura Italiana 2022 intende rafforzare il legame che unisce Voiello alla sua terra d’origine. Lo fa ampliando idealmente i confini dell’isola per collegarla a tutto il Paese, da un lato. E posizionando sempre più...

La mission di Nutella è aiutare le persone a guardare ogni giorno con positività, anche attraverso i suoi vasetti. Ma nel 2022 la positività era difficile da trovare in un contesto post-pandemia e di fronte alla prospettiva di una recessione economica e a...
Auto e altri veicoli BENI DUREVOLI

Lanciare nel mercato italiano il nuovo BMW CE 04, il primo scooter full electric di BMW Motorrad, con obiettivo di awareness....

Uno degli obiettivi è stato rendere la presenza del brand originale e mai smaccatamente pubblicitaria grazie ad un uso reale e coerente del prodotto da parte del testimonial e quindi all'interno dei contenuti prodotti per la campagna (film, campagna digit...

Raccontare la premiumness delle auto da Rally Ford, amplificare la penetrazione del target, rendere il contesto di nicchia del rally accessibile e familiare
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Intrattenimento e Tempo Libero – SERVIZI E TEMPO LIBERO

Awareness, Consideration, Purchase
Riportare on air il workout irresistibile di Virgin Active - sia in Club che attraverso la piattaforma di allenamento digitale (Revolution) - con l'obiettivo di incentivare la lead generation.
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Un carro armato, inequivocabile simbolo e strumento di guerra e distruzione, viene messo "fuori combattimento" da chiunque sostenga la pace attraverso il semplice gesto di contrapporre alla forza e alla distruzione un libro di recupero imbiancato come sim...

Reply è una delle più grandi aziende di innovazione tecnologica. Ogni anno organizza gli XCHANGE, un grande evento mondiale in cui vengono presentate le innovazioni, le nuove tecnologie e le esperienze digitali più significative in cui sta investendo l’az...

L'obiettivo era far raccontare il mondo di Barbie da Barbie stessa, per esprimere la forza di volontà e la determinazione nel raggiungere gli obiettivi di vita ed essere ciò che si desidera. Il fil rouge: la consapevolezza di genere e dell’importanza di a...

Nonostante il marchio LEGO sia un love-brand, ha margine di miglioramento sull'incremento dei sales e la conversion degli inactive consumer.La stategia racconta agli shopper il potenziale dei mattoncini LEGO e mostra il portfolio del brand.Per questo i 90...
Distribuzione e Ristorazione – SERVIZI E TEMPO LIBERO

Aumentare l’awareness e la consideration di un brand senza insegna territoriale come Selex, che non possiede negozi fisici. Distintività rispetto agli altri attori più o meno blasonati....

Deliveroo punta a diventare il brand sinonimo di food delivery, in tutti i contesti. Per aumentare la consideration del brand, abbiamo puntato a catturare l’attenzione di una vasta audience con un tone of voice leggero e divertente, posizionandoci in un p...

Vinted voleva farsi portavoce di un movimento popolare positivo e partecipativo che offrisse la possibilità ai clienti di creare valore per sé e per gli altri, imparando a riconoscere i capi che meglio valorizzano ognuno di noi e donando una seconda vita ...

L’obiettivo principale è potenziare il posizionamento di eBay come piattaforma che permette ai consumatori di coltivare le proprie passioni. Il calcio è al primo posto tra gli interessi di oltre 32M di italiani...
Non Profit/Sociale – NON PROFIT/SOCIAL/CSR/PURPOSE

Sensibilizzare le donne sull' importanza della prevenzione del tumore al seno, attraverso una campagna multicanale....

Aumentare l'awareness e i volumi di raccolta dei RAEE e delle Pile e Accumulatori portatili esausti ...

L’obiettivo principale è quello di insegnare a più persone possibili la LIS così da trasformarla in un tema attuale. Come? Ogni giorno, milioni di persone passano ore su TikTok, cercando tutorial e contenuti per imparare nuove cose. La Lingua dei Segni It...

Control da sempre ambassador del “Love As You Are”, in occasione del Pride Month, prende posizione su una tematica attuale legata a un trend pericoloso e in forte crescita: quello che limita gli amanti della comunità LGBTQ+ nel vivere gesti d’amore e affe...

L’obiettivo è stato quello di sensibilizzare in modo inedito su una tematica spesso ignorata: quella dei viaggi della tratta. Percorsi fatti di abusi e violenza, destinati a rimanere nella memoria delle persone che li percorrono.
La sfida è stata partire...

Sensibilizzare sulla condizione di povertà in cui vivono i bambini dei Paesi del sud del mondo e stimolare le adozioni a distanza, con un linguaggio positivo ed empowering. Una content strategy realizzata su Fanpage.it, partner strategico per la comunanza...

Nel corso del 2020,in Italia,più del 60% delle donne impegnate in un percorso di fuoriuscita dalla violenza non aveva un'occupazione stabile e non era autonoma economicamente.
L’obiettivo è quindi sensibilizzare politici e cittadini sull’esigenza di un d...

L'obiettivo è quello di ampliare il target e raggiungere nuovi donatori, non solo chi ha affrontato la malattia o ha avuto parenti coinvolti. Per questo motivo la strategia è quella di dare un messaggio universale, che possa far riflettere tutti su quanto...

Ingaggiare le associazioni e convincerle a partecipare, dare continuità alla campagna televisiva attraverso diversi strumenti come stampa, social e affissioni, ed elevare il percepito del Festival e dei suoi traguardi nel tempo....

L’obiettivo era quello di realizzare una campagna per sensibilizzare il pubblico riguardo la tratta di esseri umani, vittime di un mercato, oggetto di ricatto e sfruttamento spesso fin dai paesi di provenienza e di transito. La vera sfida è stata quella d...

Awareness su patologia e traffico verso il sito web....
Viaggi, Trasporti e Turismo – SERVIZI E TEMPO LIBERO

Facendo leva sui dati di prima seconda e terza parte abbiamo pianificato la campagna su un inventory premium di website e social network affini alla target audience. Per profilare il target, sono stati utilizzati i dati della telematica Unipol. L’obiettiv...

Il legame tra ITA Airways e il mondo dello sport è sempre stato molto stretto: dal Blu Savoia della sua livrea agli aerei dedicati ai campioni e alle campionesse di tutte le discipline sportive italiane; dalla partnership con il CONI nel supporto di tutto...
Varie

Il 28 gennaio 2022 Pirelli ha compiuto 150 anni e per questo importante anniversario ha realizzato insieme a M&C Saatchi una campagna celebrativa globale per reinterpretare in chiave contemporanea lo storico payoff “power is nothing without control”....

La strategia di idealista è quella di non voler spiegare il servizio offerto, ma di creare una storia in cui il servizio è parte integrante della creatività. ...

Uno degli obiettivi primari per Unobravo è quello di normalizzare l’accesso al supporto psicologico per tutti, oltre che rompere il tabù che ancora troppo spesso avvolge il tema della salute mentale e del benessere psicologico. La strategia è stata quella...

Obiettivo
Brand awareness e posizionamento del cliente:Amazon Music ti immerge nella musica,nelle storie,senza filtri con contenuti ed esperienze esclusive e originali.
Strategia
Sfruttare l’opportunità dei flussi di fan alla stazione centrale in occas...

Obiettivo: definire il nuovo posizionamento strategico del brand e portarlo in vita attraverso una nuova tag-line e un nuovo impianto comunicativo.
Sfida: trasferire premiumness e standing per consolidare una leadership di mercato che dura da anni.
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Bagno/Pulizia Casa/Prodotti Farmaceutici LARGO CONSUMO

Il canale TikTok si presenta per il Brand sin dal principio “ostico” in quanto appartenente ad un settore merceologico delicato con molte restrizioni sia a livello di comunicazione (formati, messaggi, divieti, target minorenne), sia di pianificazione med...

Dopo anni di presenza sul mercato senza comunicazione, per lanciare Resvis, c’era la necessità di costruire conoscenza di marca e stimolare le vendite. L’idea è stata parlare non più ad una massa indistinta ma a individui identificati e attivati attravers...

"Non fare il salto della quaglia" è la campagna estiva di Control che fa parte della strategia "Real Love": "real" perché parte da un dato reale (il 63% dei giovani - 1 italiano su 5 - fa uso di questa pratica), ma anche perché invita le nuove generazioni...

Abbiamo scelto San Valentino come momento di apertura ufficiale del nostro canale TikTok per celebrare l’amore in tutte le sue forme grazie al potere della musica e dei gesti di affetto, al centro della campagna. Attività che appartiene ad una strategia d...

Comunicare il prodotto Saugella Girl, dedicato alle bambine da 3 a 12 anni; Comunicare la purpose del brand e il suo posizionamento Femminile singolare e l'empowerment femminile....

Aumento della awareness di marchio, in quanto il marchio farmaceutico non può sponsorizzare i suoi prodotti sui canali social, attraverso un'attività di gamification che rinforza il legame tra marchio e mondo felino, suggerendo i comportamenti più adatti ...
Beauty LARGO CONSUMO

L’obiettivo era quello di aumentare l’awareness con un progetto sul territorio che coinvolgesse i nostri retailer partner e i nostri consumatori, con s.o.essence aiutiamo i nostri Lover in difficoltà, risolvendo i problemi di make-up della Generazione Z.
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Servizi di Interesse Pubblico SERVIZI E TEMPO LIBERO

Nel 2021 nel mondo esplode il fenomeno NFT, con 1.7 milioni di token scambiati solo a dicembre. Nessuno però parla del dato relativo all’impatto che ha sull’ambiente generare un singolo NFT. La creazione e commercializzazione di un singolo NFT richiede i...

Numerose sono state le attività e le iniziative portate avanti negli anni dal Ministero della Cultura per valorizzare il territorio italiano. Con questo progetto, il ministero intendeva promuovere alcune tra le 46 biblioteche d'Italia attraverso una serie...

Dopo la partecipazione al Jova Beach Party, A2A ha portato sugli schermi tv, in radio, sul web e al cinema Azzurra, il personaggio a fumetti ideato per dare voce alle giovani generazioni, le più sensibili alle tematiche ambientali. In questo momento stori...

La campagna si poneva come obiettivo quello di comunicare ad un target giovane l’impegno di Enel verso la transizione energetica attraverso le fonti di energia rinnovabile (con focus specifico su energia eolica ed energia solare), primo step del percorso ...

Enel lavora ogni giorno per favorire la transizione energetica e per un futuro in cui l’energia sia accessibile a tutti, in modo sostenibile, indipendente e conveniente.
L’obiettivo della campagna è stato, quindi, portare il consumatore verso una maggior...
CSR/Purpose – NON PROFIT/SOCIAL/CSR/PURPOSE

Ogni giorno in Italia vengono buttati 13.000 KG di pane. Biova è una start up italiana che lotta contro lo spreco alimentare trasformando il pane invenduto in birra. Dopo i primi progetti di economia circolare, Biova è pronta per sbarcare a Milano e in pa...

Awareness su patologia e traffico verso il sito web.
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L’obiettivo della campagna era fare awareness sul tema della scarsità dell’acqua e sugli effetti della siccità in Italia. La strategia di comunicazione è stata creare consapevolezza su questo tema in modo provocatorio, shoccante e dirompente....

Cheil Italia, agenzia creativa data driven del gruppo Samsung, ha creato un evento PR unico per aumentare l’awareness e affermare la propria distintività nel mercato italiano.
In questa operazione, punto centrale è stato comunicare il posizionamento “We...
Telecomunicazioni SERVIZI E TEMPO LIBERO

Incrementare l'awareness del brand e la sua distinzione nel mercato, azione che si possa tradurre nell'acquisizione di nuovi clienti, attraverso una campagna olistica che sottolinei i valori del brand e, nella parte promozionale, la convenienza....

L'obiettivo principale di comunicazione è stato quello di riposizionare Tiscali come brand di riferimento nel settore Telco. Dopo 3 anni di assenza sui media ATL Tiscali vuole riproporsi al B2C con uno spot che sia in grado di rispecchiare i valori e le t...

Presentare il nuovo posizionamento del brand TIM. La forza delle connessioni è stato il fil rouge che ha accompagnato la comunicazione di TIM anche sui social e negli spot commerciali delle prossime settimane. In una ideale maratona, testimonial, influenc...

Gli obiettivi della comunicazione sono quelli di informare dell’arrivo della fibra FTTH di Open Fiber in grado di connettere l'Italia intera e portare la fibra a tutti e aumentarne l’awareness spingendo gli utenti potenziali ad informarsi e verificare la ...
Banche e Assicurazioni – SERVIZI E TEMPO LIBERO

Alleanza si impegna da anni nella diffusione dell’educazione finanziaria attraverso un piano strutturato, PNEFA.
Il 27/10 è stato presentato in occasione dell’evento con media istituzionale dedicato, il 1° osservatorio su consapevolezza e comportamenti ...

Nel settore assicurativo, c'è un basso attaccamento nei confronti del brand e l'assicurazione è spesso vista come un obbligo, ma per le persone apprezzano i brand con cui riescono a relazionarsi a livello emotivo. Per essere significativi, dobbiamo essere...

Obiettivi: Lanciare la prima Carta di pagamento prodotta in plastica riciclata dai mari e il servizio di calcolo delle emissioni Planet Care per creare consapevolezza nelle persone del loro impatto ambientale.
Strategia: Molto più di un acquisto. Mostrar...

Creare awareness su un brand del tutto nuovo che introduce di fatto una nuova categoria e un nuovo approccio nel mercato assicurativo tradizionale (che utilizza pressi fissi, senza considerare le singole esigenze delle persone in fatto di mobilità), facen...

Lanciare sul mercato “Postepay Digital”, un unico touchpoint di pagamento digitale per tutte le esigenze dei consumatori, attraverso una campagna digital first (ma adattabile anche ai media tradizionali) capace di generare un alto livello di Impressions e...

Convincere le nuove generazioni che non investono, ad affidarsi a Crédit Agricole. Per questo viene sviluppato un approccio strategico che parte dal prodotto, abbassando la soglia minima per poter investire a soli 100 euro....

Mooney, sistema di proximity banking nato dall’unione tra SisalPay e Banca5 con oltre 45.000 punti vendita in Italia, vuole rafforzare il proprio legame con il territorio, promuovendo la nuova offerta di servizi per il pagamento di bollette e bollettini e...

In quanto mutua, Reale Mutua fonda il proprio operato su specifici principi solidali detti di mutualità: questi prevedono che il Brand offra ai suoi soci dei particolari benefici denominati Vantaggi Mutualistici. Nel 2022 hanno riguardato anche la restitu...

AWARENESS: massimizzare la conoscenza del brand SIMEST e degli strumenti messi a disposizione delle imprese
INFORMATION: valorizzare le caratteristiche peculiari di ciascuno strumento
LEAD GENERATON: stimolare l’accesso al Portale operativo per la creaz...
Apparecchi Elettronici e Audio/Video LARGO CONSUMO

Consolidare il ruolo del brand nella produzione di fotovoltaico e sistemi di accumulo in Italia, e rafforzarne l'immagine di innovatore in termini di tecnologia, servizi e valori. ...

Teaser in occasione del lancio del nuovo prodotto Samsung Galaxy S23...

Per raggiungere l'obiettivo di consolidare la leadership del brand, la strategia ha lavorato su tre livelli: riposizionamento della marca Folletto, lancio del nuovo prodotto VK7s, riposizionamento del ruolo dell’agente distribuendo il messaggio in sinergi...

La campagna ha l’obiettivo di comunicare le regole di un vero espresso italiano a tutti i coffee lovers.
Grazie al sistema Lavazza A Modo Mio e l’esclusiva Barista Technology è possibile ricreare e condividere la stessa esperienza, la stessa qualità e lo...
Abbigliamento e Accessori – LARGO CONSUMO

L'obiettivo principale della comunicazione era trasmettere agli utenti l'aspetto innovativo dello stivale. Un prodotto che rompe lo schema tradizionale dello stivale equestre. Evidenziando l'utilizzo di materiale innovativo ma preservando la storicità e ...