1 BEST DIGITAL INTEGRATED AWARD
14 AWARDS DI CATEGORIA MERCEOLOGICA
15 AWARDS DI TIPOLOGIA
5 PREMI SPECIALI
7 PREMI DELL’EDITORE
DIGITAL INTEGRATED CAMPAIGN
In questa tipologia concorrono le campagne di comunicazione integrate attraverso l’utilizzo di 3 o più tipologie digitali tra quelle previste dal bando.
Attenzione! L’iscrizione di una Digital Integrated Campaign (cioè una campagna iscritta in almeno 3 tipologie) esclude la partecipazione nelle singole tipologie di appartenenza della campagna stessa.
Per concorrere anche nelle altre tipologie sarà necessario pagare un fee aggiuntivo.
Il premio come BEST DIGITAL INTEGRATED CAMPAIGN verrà assegnato alla campagna che avrà ottenuto il punteggio più alto per tutte le componenti valutate (idea creativa, approccio multimedia, qualità della realizzazione, coinvolgimento del target)
IMPORTANTE: Le campagne che supereranno la selezione iniziale ed entreranno, quindi, nella shortlist per l’assegnazione delle Migliori Campagne Digitali Integrate (divise per categorie merceologiche) e della Digital Integrated Campaign, potranno essere presentate alla giuria, riunita in sessione plenaria, direttamente da un esponente della società che ha iscritto il progetto: direttori creativi, planner, responsabili di agenzia, ecc.
Le modalità di presentazione verranno comunicate per tempo.
SITI CORPORATE/ISTITUZIONALI
Website non di prodotto.
siti di prodotto e micrositi
I micrositi devono avere una url separata o essere accessibili direttamente dalla home principale del sito.
COMUNICAZIONE DISPLAY
Banner classici, pulsanti, pop up, pop under, rich media, floating ads
I progetti devono essere presentati nel contesto della pagina come è apparsa nella pianificazione
INTERACTIVE VIDEO
Banner e video interattivi e dinamici, commercial realizzati per il web.
I progetti devono essere presentati nel contesto della pagina come è apparsa nella pianificazione
MOBILE ADVERTISING
In-app advertising, sms mobile, ecc.
I progetti devono essere presentati nel contesto della pagina come è apparsa nella pianificazione.
App
Brand Apps per mobile e tablet
VIRaL VIDEO ADVERTISING
Video virali creati appositamente per il web
I progetti devono essere presentati nel contesto della pagina come è apparsa nella pianificazione.
DIGITAL PR
Progetti di relazioni pubbliche e media relation che utilizzano i canali e strumenti digitali.
Blog, word of mouth, buzz
DIGITAL BRANDED CONTENT/NATIVE ADVERTISING
Progetti ideati per creare una relazione con gli utenti attraverso l’intrattenimento, contenuti informativi, giochi.
social communication
Progetti di comunicazione veicolati attraverso i social network, user generated content e blog
SEARCH MARKETING
Strategie tese a generare traffico mirato e un aumento delle visite di valore attraverso il posizionamento e la pubblicità dei siti sui motori di ricerca.
DEM ED E-MAIL MARKETING
Campagne direct, newsletter e advertising via mail.
ALTRE SOLUZIONI DIGITALI
Strumenti interattivi e altre forme di pubblicità che non rientrano nelle categorie menzionate, tra cui:
TIPOLOGIA E-COMMERCE
Premio assegnato alla miglior azienda o al miglior operatore del settore e-commerce italiano avente partita IVA italiana, pertanto iscritto al registro imprese italiano
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