VIDEO
AGENZIA: Gruppo Roncaglia
CLIENTE: Mercedes-Benz
ISCRITTO IN: COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA, VIRAL/MOBILE MARKETING
DATA: DA Luglio 2015 A Settembre 2015
SOLUZIONE CREATIVA: Abbiamo dato vita alla prima caccia al tesoro interattiva live su Periscope: #FindTheSUV, un’operazione che ha coinvolto gli utenti nella ricerca del nuovo GLE Coupé, il più sportivo tra i nuovi SUV Mercedes. Come abbiamo fatto? Realizzando un drone brandizzato Mercedes che, munito di telecamera, sorvolava l’area circostante l’autodromo nella quale avevamo nascosto la vettura trasmettendo live sul canale Periscope di Mercedes-Benz Italia e lasciando agli utenti, attraverso i loro commenti, la possibilità di guidarlo in tempo reale scegliendo la direzione nella quale cercare. Il tutto abbinato a un contest della durata di 24 ore: una volta trovata la vettura veniva visualizzata una parola segreta che gli utenti dovevano inserire nel form di registrazione della landing dell’operazione per vincere un comodato d’uso della GLE Coupé
SVILUPPO OLISTICO:
RISULTATI: