VIDEO
AGENZIA: Leo Burnett Co. Srl Milan
CLIENTE: Fiat Chrysler Automobiles (FCA)
ISCRITTO IN: PROGETTO DIRECT/MARKETING RELAZIONALE, AMBIENT MEDIA, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Aprile 2016 A Aprile 2016
SOLUZIONE CREATIVA: In Italia il car sharing pi? utilizzato ? Enjoy, universalmente identificato con la nuova Fiat 500 di colore rosso. In occasione della Milano Design Week, tra i pi? importanti eventi dedicati al design in Europa, abbiamo sostituito alcune nuove 500 Enjoy con dei modelli originali del 1957. Per sottolineare l?unicit? di Fiat nel panorama dell?automotive a livello internazionale, soprattutto per quanto riguarda il design.
SVILUPPO OLISTICO: Il design ? un elemento integrante dell?idea, in quanto la Fiat 500 , in particolare il modello del 1957, ? un?icona del design. L?integrazione della vecchia 500 con la grafica di Enjoy, ha creato pertanto un contrasto sorprendente per il target, abituato ad associare quegli elementi visivi a un modello di quasi 50 anni pi? giovane. Le dimensioni sono ovviamente quelle di una normale 500. L?effetto ottenuto ? invece molto pi? grande.
RISULTATI: Con questa operazione il brand ha ribadito il valore che il design ha sempre avuto nella propria storia. Valore che rimane invariato, oggi come nel 1957. L?interesse generato dall?operazione, sia live che sui social media ha dimostrato anche come l?originalit? di 500 sia riconosciuta e apprezzata anche dalla nuova generazione di appassionati del design. In meno di una settimana il video dell?operazione ha raggiunto pi? 1.000.000 di visualizzazioni e l?iniziativa ha avuto oltre 3.000.000 di reaches.