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AGENZIA: ZooCom
CLIENTE: Eurospin
ISCRITTO IN: GUERRILLA MARKETING, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Gennaio 2017 A Febbraio 2017
SOLUZIONE CREATIVA: L’87% degli studenti universitari italiani afferma di non avere il tempo di fare la spesa durante il periodo di esami. Eurospin diventa lo sponsor ufficiale delle notti/periodi di studio degli studenti italiani.
SVILUPPO OLISTICO: FASE 1: Abbiamo monitorato i principali hashtag e pagine universitarie, intercettando gli SOS degli studenti in crisi per gli esami.Con un community management proattivo abbiamo interagito con loro, e in un’operazione di guerrilla abbiamo consegnato a 50 studenti milanesi una spesa completa, per aiutarli e sostenerli in un momento di impegno e notti in bianco. FASE 2: Il video dell’attività ha lanciando il concorso “SOS Eursopin” e aiutando così tutti gli studenti italiani sotto esame. La meccanica è semplicissima: scattare un selfie con il frigo vuoto e caricarlo sul sito “SOS Eurospin”, per vincere subito tantissimi buoni spesa. FASE 3:Ma come arrivare a tutti gli studenti italiani? Con uno strumento alternativo alle semplici sponsorizzazioni: la community amplification. Abbiamo selezionato le più divertenti community Facebook a target universitario e con loro abbiamo creato contenuti nativi ad hoc: Meme, foto, video e tantissimi altri contenuti.
RISULTATI: RISULTATI ORGANICI 1 mio view 1.117 partecipanti al concorso 10 mio reach ai contenuti pubblicati sulle community a target 18k click ai contenuti redazionali 389k interazioni ai contenuti