VIDEO
AGENZIA: Mindshare spa
CLIENTE: Danone
ISCRITTO IN: CAMPAGNA VIDEO STRATEGY
DATA: DA Giugno 2017 A Luglio 2017
SOLUZIONE CREATIVA: Il gruppo A ha avuto come unica creatività il Copy Tv mentre il gruppo B ha usufruito di 3 creatività ad hoc oltre al copy TV, erogati in maniera equa su tutti i cluster per avere la possibilità di ottimizzare, anche su base creativa, i risultati.
SVILUPPO OLISTICO: N.D
RISULTATI: Il kpi principale della campagna è stato quello di minimizzare il Costo per Viewable completed view e misurare la percezione dei consumatori attraverso delle Brand Lift Survey, effettuate sia su panel Google, sia attraverso Kantar Milward Brown. I risultati raggiunti hanno evidenziato delle migliori performance sul gruppo B “Precision Marketing”: • vCPCV (Costo per Viewable Complete View): -15% sul gruppo B rispetto al gruppo di controllo A • Brand Lift Survey: Brand Awareness + 9% sul gruppo B rispetto al gruppo di controllo A; Ad Recall + 7% sul gruppo B rispetto al gruppo di controllo A