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AGENZIA: Acqua Srl
CLIENTE: Fondazione Pubblicità Progresso
ISCRITTO IN:
DATA: DA Giugno 2017 A In corso
SOLUZIONE CREATIVA: Per promuovere questi obiettivi è nata la “CiRiesco Squad”, un team-action originale ed esilarante composto da 4 personaggi che incarnano i valori della campagna, un gruppo di pronto intervento che si materializza ogni qualvolta si verifichino comportamenti scorretti. La scelta di creare dei personaggi dalle individualità ben definite è funzionale a una comunicazione accessibile a tutti, e in cui tutti possano riconoscersi nel uno o nel altro character. Ciascun protagonista, infatti, ha tratti semplici, ma immediati: il leader inventore e mente del gruppo Doc SaveNature, la “bella” del team, dai tratti femminili ben delineati, Janet Green, la sportiva, energetica e super attiva Angy Energy e, infine, l’aitante, forzuto, parte “fisica” della squadra Jay Re-cycle. L’eco-team di Pubblicità Progresso, infine, non si presenta assolutamente con un atteggiamento denigratorio, ma piuttosto “protettivo” nei confronti di chi assume comportamenti dannosi per l’ambiente. D’altra parte, per un motivo o per un altro, può capitare a tutti di avere qualche dimenticanza.
SVILUPPO OLISTICO: Come nel 2016, anche nel 2017 la campagna è stata declinata in advertising (TV, stampa, radio, affissione) e sito Internet dedicato -- http://www.ciriesco.it/ -- sul quale è possibile trovare utili consigli per essere sostenibili in vari ambiti della vita quotidiana.
RISULTATI: Dati 2017. Stampa (varie testate tra cui Corriere della Sera e La Repubblica), TV (Mediaset, RAI, La7, San Marino RTV, Discovery, Sky, Telenorba). Pagina Facebook: oltre 1 milione di visualizzazioni, 100.000 tra commenti. like e condivisioni. Sito: circa 135.000 utenti unici, pagine visualizzate quasi 700.000.