VIDEO
AGENZIA: OMD
CLIENTE: AUDIBLE
ISCRITTO IN:
DATA: DA Settembre 2017 A Ottobre 2017
SOLUZIONE CREATIVA: Il 21 settembre, giorno del lancio dell’audiobook, abbiamo trasformato la stazione centrale di Milano nel binario 9 ¾ per un giorno, abbiamo organizzato una conferenza stampa in un luogo d’eccezione sconosciuto ai più e perfetto per ricreare l’atmosfera di Hogwarts: la Royal Hall, un luogo storico dove la famiglia reale sostava in attesa del prossimo viaggio. Giornalisti ed influencer hanno assistito ad una suggestiva reading experience interpretata dal vivo da Francesco Pannofino, voce narrante della versione audible di “Harry Potter e la pietra filosofale”. Dalla Royal Hall si accedeva direttamente al binario 9 ¾ (binario 21) dove per l’intera giornata una versione speciale dell’Hogwarts Express ha accolto gli invitati alla conferenza e i viaggiatori offrendo la possibilità di immergersi nell’atmosfera della storia, scaricare l’app e ascoltare il racconto…trasformando l’attesa della partenza in un viaggio magico
SVILUPPO OLISTICO: Social, web domination, digital PR e TV hanno amplificarne il successo dell'evento garantendo copertura e ottimi risultati di awarness e download dell’app.
RISULTATI: Oltre 1000 passeggeri coinvolti. 70 tra giornalisti e influencer presenti all'evento. + 130% dei trial giornalieri dell’app nelle due settimane al lancio. Il 12% dei clienti Audible ha scaricato Harry Potter entro due giorni dall'evento, tra sett. e dic. 2017 la percentuale ha raggiunto il 15%. L'audiolibro di Harry Potter è diventato il libro più scaricato di sempre di Audible.