VIDEO
AGENZIA: FremantleMedia Italia
CLIENTE: Mac Cosmetics
ISCRITTO IN: BRAND FOR ENTERTAINMENT - BRAND INTEGRATION
DATA: DA Settembre 2017 A Dicembre 2017
SOLUZIONE CREATIVA:
RISULTATI:
Mac Cosmetics è stato protagonista di X Factor 2017 grazie ad un’integrazione sviluppata su più touchpoints, che aveva come fulcro narrativo la Makeup Room e come ambassador i concorrenti e la giudice Levante.
ONAIR – Il racconto del trucco ha punteggiato tutto l’arco narrativo del programma ed è stato perfettamente integrato. Dal backstage al palco, fino al tavolo dei giudici con Levante, il makeup è stato protagonista del programma, generando commenti positivi sui social in real time e portando traffico nei punti vendita.
ONLINE – Sulle digital properties di #XF11 – IG e sito – sono stati sviluppati tre diversi contenuti – Dream up: The Art; The Stage; The Star- che hanno esaltato le peculiari personalità dei concorrenti attraverso la creazione di makeup spettacolari.
OFFLINE – Negli store MAC sono stati realizzati totem a marchio X Factor per dare visibilità alla partnership e sull’e-commerce una sezione dedicata al programma e ai trucchi utilizzati in puntata.
Le PR sui principali magazine femminili hanno ulteriormente amplificato la brand integration, generando post e articoli dedicati.
VIDEO
AGENZIA: FremantleMedia Italia
CLIENTE: Mac Cosmetics
ISCRITTO IN: BRAND FOR ENTERTAINMENT - BRAND INTEGRATION
DATA: DA Settembre 2017 A Dicembre 2017
SOLUZIONE CREATIVA:
RISULTATI:
Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl -
via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
info@adcgroup.it - Terms and conditions - Privacy policy