VIDEO
AGENZIA: H48 S.r.l
CLIENTE: Carrefour Italia
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Prima di gennaio 2018 A Febbraio 2018
SOLUZIONE CREATIVA: Abbiamo realizzato una campagna che cambiasse la percezione rispetto al mondo bio. Un mondo spesso associato a persone di un certo tipo, con gusti particolari o semplicemente “diverse”.La campagna è stata lanciata con 2 social experiment in cui, con la scusa di un focus group dedicato ai prodotti Carrefour Bio, delle persone venivano messe di fronte a esperti del settore, decisamente fuori dagli schemi. Persone che, per aspetto, tutto potrebbero sembrare tranne che consumatori attenti all’alimentazione e alla scelta dei prodotti.Abbiamo “spiato” le loro reazioni, rivelando che la prima impressione spesso è quella sbagliata.
SVILUPPO OLISTICO: La campagna nasce come video strategy per Facebook e YouTube, ma si è sviluppata anche sul digital con un’activation dedicata, un contest in cui gli utenti potevano giocare coi prodotti BIO e vincere premi a tema.
RISULTATI: + 3.3 MLN REACH+ 2,7 MLN VIDEO VIEWS+ 77 K INTERACTION+ 10.1 MLN IMPRESSIONICONTEST10.252 REGISTRAZIONI94.295 GIOCATE