VIDEO
AGENZIA: Ogilvy
CLIENTE: Neutro Roberts / Bolton Group
ISCRITTO IN: Film Craft
DATA: DA Maggio 2024 A Novembre 2024
SOLUZIONE CREATIVA: Un viaggio nel tempo che ci porta alle origini del brand, ovvero quando il chimico inglese Henry Roberts, arrivò a Firenze per aprire il suo laboratorio farmaceutico H.Roberts & Co in Via Tornabuoni 17. L’inizio di un percorso che portò all’introduzione sul mercato della prima saponetta neutra Roberts nel 1904 e successivamente alla creazione della Manetti&Roberts nel 1921.
SVILUPPO OLISTICO: La campagna presentata in prime time su Canale 5, è stata pianificata in 770 cinema di tutta italia, online, sui social, in radio e su stampa quotidiana.
RISULTATI: Branding: 91% (top 2: high and very high) Enjoyment : 99% ( top 2: high and very high) Active involvement: 76% ( top 2: high and very high) KPI raggiunti: Utenti raggiunti in TV: 20M di donne Impression TV: 478 M Utenti raggiunti al cinema: 1,4 M Sentiment: Positivo al 99% Digital : +3750% su Google Trends per “Henry Roberts”; +350% per “glicerina”