VIDEO
AGENZIA: Dentsu Creative Italy
CLIENTE: AGEDO
ISCRITTO IN: CAMPAGNA ESTERNA/OUT OF HOME
DATA: DA Luglio 2024 A Dicembre 2024
SOLUZIONE CREATIVA: La soluzione creativa è stata semplice ma potente: raccogliere i cartelli e i messaggi spontanei scritti dalle persone durante la parata del Pride 2024 a Milano e trasformarli in manifesti pubblicitari.
SVILUPPO OLISTICO:
RISULTATI: Lanciata a luglio 2024, la campagna ha generato un aumento delle conversazioni del +476% solo nel primo un mese. Ha mantenuto alta l’attenzione sui diritti LGBTQIA+, con un incremento del 350%* delle conversazioni nei mesi successivi al Pride. 2,8 milioni di euro di spazi pubblicitari donati, pari all’investimento annuale di grandi maison italiane come Gucci o Valentino. 40 milioni di persone raggiunte nell’arco dell’anno. Crescita media mensile del 72% nelle conversazioni intorno alla comunità LGBTQIA+. 18 milioni di impression da media earned.