VIDEO
AGENZIA: Alperia S.p.A.
CLIENTE: Alperia S.p.A.
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, CAMPAGNA TELEVISIVA/CINEMA, CAMPAGNA VIDEO STRATEGY
DATA: DA Settembre 2024 A Ottobre 2024
SOLUZIONE CREATIVA: Oggi tutti parlano di green, ma pochi lo sono davvero. Noi di Alperia abbiamo fatto dell'innovazione -veramente- sostenibile la nostra missione. Volevamo comunicarlo in modo originale e lo abbiamo fatto accompagnando il lancio del film “Il Robot Selvaggio”, una fiaba green sul legame tra tecnologia e natura. Sfruttando tale sinergia, abbiamo raccontato la nostra realtà in chiave evocativa ed emozionale, coinvolgendo il pubblico con un approccio crossmediale. Abbiamo puntato su visual ad alto impatto e sulla potenza di materiali inediti. Per valorizzare le creatività DreamWorks, la campagna si concentra su strumenti che supportano formati video, quali cinema, CTV e VOD.
SVILUPPO OLISTICO: Adozione di un approccio multicanale integrato, che sfrutta la corrispondenza tra l'immagine green del film e il posizionamento Alperia.
RISULTATI: Incremento brand awareness con 58.232.869 opportunity to see sui media tradizionali, 157.085.000 impressions, 1.190.039 click. Endorsement derivante dall'associazione ad un’opera di richiamo internazionale (9 Annie Awards, 10 nomination tra Oscar, Golden Globes e Bafta). Aumento della conoscenza del brand nella regione campione Veneto di 8 punti % rispetto all'anno precedente.