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AGENZIA: Xister Reply srl
CLIENTE: Kellogg Italia S.p.A.
ISCRITTO IN: PIATTAFORME GAMING, COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA
DATA: DA Febbraio 2024 A Marzo 2024
SOLUZIONE CREATIVA: Abbiamo sviluppato "Pop to the Top", un’innovativa attivazione multipiattaforma. Quattro tra i più popolari gamer italiani (Pow3r, QueenGiorgia, Pizfn, Xiuder) sono stati invitati a mettersi in gioco nella prima isola Pringles su Fortnite, con un'isola ispirata a quattro gusti Pringles. I 4 sono stati coinvolti in dirette live su Twitch, dove la community li ha sfidati in tempo reale a superare delle "Pringles Challenges", prove imprevedibili e divertenti, decise attraverso sondaggi live. L'attivazione è culminata in un evento In Real Life a Milano, dove Xiuder prima ha affrontato le repliche fisiche delle sfide dell'isola Fortnite all'interno di un grattacielo e alla fine ha incontrato i fan in un Meet & Great
SVILUPPO OLISTICO:
RISULTATI: La campagna ha totalizzato oltre 25 milioni di impression. Le dirette su Twitch hanno registrato più di 500.000 visualizzazioni, con 310.000 interazioni attraverso chatbot e sondaggi live. Grazie alla combinazione di gaming, divertimento e interazione, Pringles ha rafforzato la sua presenza nel mondo del gaming