VIDEO
AGENZIA: Kettydo+
CLIENTE: Lavazza
ISCRITTO IN: PIATTAFORME GAMING
DATA: DA Dicembre 2024 A Febbraio 2024
SOLUZIONE CREATIVA: Un'esperienza gamificata immersiva e interattiva, integrata in un evento pop, ha portato a una partecipazione massiva e spontanea, rafforzando loyalty e community Lavazza.
SVILUPPO OLISTICO: Il progetto ha unito piattaforma di edugaming, contest tematico e campagna promozionale in un ecosistema integrato, capace di profilare e fidelizzare gli utenti, valorizzando contenuti branded e first-party data.
RISULTATI: I numeri confermano il successo della strategia implementata: 54.158 partecipanti totali (in linea con il successo dell’edizione precedente) 420.000 partite giocate sulla piattaforma Lavazza Adventure 60% di utenti tracciati a livello marketing (MKT True) 45% di utenti profilati con dati di prima parte 20.000 utenti hanno completato il percorso fino alla profilazione del gusto personale attraverso le survey nelle locande Alto livello di engagement spontaneo e di social sharing durante la settimana sanremese