VIDEO
AGENZIA: Caffeina SpA Società Benefit
CLIENTE: Factorial (EVERYDAY SOFTWARE, S.L.)
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, DIGITAL OUTDOOR, CAMPAGNA ESTERNA/OUT OF HOME
DATA: DA Ottobre 2024 A Dicembre 2024
SOLUZIONE CREATIVA: La campagna sfrutta un TOV in linea con la personalità del brand e lo posiziona come scelta prioritaria per le aziende che desiderano migliorare la gestione del proprio personale.Con affissioni in due stazioni metropolitane di Milano, la campagna utilizza messaggi che giocano con la cultura aziendale per evidenziare quanto l’adozione di soluzioni HR efficaci possa contribuire alla crescita e all’efficienza organizzativa. La strategia creativa si estende anche a un video CGI, un progetto FOOH, ambientato in Piazza Affari, a branded content e a formati stampa su testate di settore, come Forbes Italia.
SVILUPPO OLISTICO: I soggetti dell'OOH si sono evoluti in base ai media selezionati, su touchpoint digitali e non. I soggetti diventano spunto per un contenuto digital in CGI con fruizione social, nonché la base per branded content. La campagna si estende alla stampa, oltre che a stampa su materiali BTL / gadget e ai formati per i canali social e digital, garantendo una presenza omnicanale.
RISULTATI: • OOH: 360k contatti unici in San Babila e Cadorna per 15gg di esposizione, +59% di organic search traffic nell'area milanese durante il periodo di campagna rispetto alla media annuale.• Risultati per Meta e LinkedIn: +300% impressions su Instagram,+194% impressions su LinkedIn vs risultati aspettati