VIDEO
AGENZIA: marimo
CLIENTE: Barilla
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Maggio 2024 A Ancora on air
SOLUZIONE CREATIVA: Attraverso una narrazione ambientata in una Napoli vibrante e autentica, ma rappresentata in chiave contemporanea, la campagna celebra lo spirito napoletano non conformista e la sua capacità di ricercare e creare piacere al di fuori degli schemi, uno spirito che si incarna nel payoff «Senza eccezioni ‘a vita nun sape ‘e niente». Lo spot mostra scene di vita quotidiana trasformate in momenti eccezionali, collegando questa attitudine al piacere unico offerto dai diversi formati di pasta Voiello, presentati come fonte di un "piacere eccezionale" grazie alle loro specifiche caratteristiche (es. la ruvidità della Gran Penna, le righe della Linguina). Colonna portante della campagna, il coinvolgente brano di Liberato “Partenope”.
SVILUPPO OLISTICO: La campagna è stata pianificata attraverso un ecosistema di comunicazione che coordinava TV, video digitali, social media, punto vendita (POS) e PR. L'obiettivo era veicolare in modo sinergico e coerente su tutti i touchpoint il messaggio centrale del "piacere che nasce dall'eccezione".
RISULTATI: 65 uscite stampa 98% sentiment positivo +116% vs Target 15 MLN visite giornaliere 62 MLN impression