VIDEO
AGENZIA: Grey Srl
CLIENTE: Edison Energia Spa
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, Creative Business Transformation, CAMPAGNA TELEVISIVA/CINEMA
DATA: DA Settembre 2024 A Novembre 2024
SOLUZIONE CREATIVA: Per comunicare un’offerta così rivoluzionaria serviva una campagna che andasse oltre i classici di codici della categoria. Per riuscirci erano necessari alcuni ingredienti che lavorassero sull’impatto e la memorabilità e un nome che è anche un impegno concreto: RisolveL’idea è stata spettacolarizzare il nucleo del mondo Risolve: i tecnici. Ne è nata una campagna cross-mediale, che in video, sulla musica della celebre “Call me”, vedeva i tecnici-ballerini di Edison risolvere i problemi a casa del testimonial-cliente Nicola Savino.
SVILUPPO OLISTICO: La campagna è stata affianca da una pianificazione radio, digital e social e da materiali per il punto vendita sugli oltre 1000 negozi Edison.
RISULTATI: Nuove acquisizioni: +18% acquisizioni totali in campagna rispetto al PRE, +32% dai canali digitaliSottoscrizioni Loyalty: +300% nel primo mese dopo il lancio della campagna, rispetto al primo mese di introduzione del programma nel 2018NPS score: medio 23 (vs. 15 benchmark di categoria), 29 tra i clienti che hanno sottoscritto più di un servizio Edison, in crescita di +3.6 rispetto al 2023.