VIDEO
AGENZIA: SBAM
CLIENTE: Cellini Caffè
ISCRITTO IN: Creative Business Transformation, Brand Sustainability Award
DATA: DA Luglio 2024 A Settembre 2024
SOLUZIONE CREATIVA: Abbiamo creato un nuovo prodotto a partire dal caffè prima altrimenti sprecato. Lavorando insieme a Biova Project, azienda torinese certificata B Corp che dà vita a birra e snack partendo dagli scarti alimentari, Cellini Caffè ha dato vita a un nuovo prodotto della sua gamma, ovvero la Birra Biova Cellini.
SVILUPPO OLISTICO: La birra Biova Cellini è stata anche lanciata nei bar Cellini con 6 serate (3 a Milano e 3 a Genova), dove tramite materiali btl e grazie alla presenza di una mixologist Cellini è stato possibile esplorare il mondo della birra al caffè e di altri cocktail nati dall'associazione tra Cellini Caffè e spirits.
RISULTATI: 9K di investimento totale ci hanno portato a 280 uscite stampa e un'amplificazione che in costo media puro sarebbe stata equivalente a €170.445. In termini di sostenibilità, già soltanto il primo lotto di birra Biova Cellini ci ha permesso di trasformare 10.000 capsule di caffè altrimenti sprecato in 25.000 litri di birra, e di risparmiare un ulteriore 30% delle materie prime nella produzione della bevanda (avendo utilizzato il caffè per sostituire il malto).