VIDEO
AGENZIA: Capgemini Italia
CLIENTE: HENKEL - Coloreria Italiana
ISCRITTO IN: COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA
DATA: DA Febbraio 2024 A Febbraio 2024
SOLUZIONE CREATIVA: A S.Valentino tutti mostrano la stessa idea di amore e il solito colore rosso, ma Coloreria Italiana ha deciso di celebrarne tutte le sfumature. Sono infatti oltre 1Mio le coppie miste in Italia che ci hanno ispirato a creare le “Bandane Colorful Love”, colorate con Coloreria Italiana e riportanti messaggi d'amore scritti in lingue diverse dalle persone di Progetto Quid.
SVILUPPO OLISTICO:
RISULTATI: Obiettivo principale: aumentare la brand awareness sui valori di Coloreria Italiana. Obiettivo secondario: aumentare il coinvolgimento del target. Grazie alla strategia mirata di contenuti e alla scelta dei formati più performanti, abbiamo ottenuto risultati superiori alle stime: 12M utenti unici raggiunti (vs stima 2M utenti unici raggiunti in periodo standard) 25M di impression totali (vs stima 10M raggiunte in periodo standard) +2K commenti totali (vs stima 500 commenti ricevuti in periodo standard)