VIDEO
AGENZIA: TOGETHER SRL
CLIENTE: SAVE THE CHILDREN
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, CAMPAGNA ESTERNA/OUT OF HOME, Brand Sustainability Award
DATA: DA Giugno 2024 A Luglio 2024
SOLUZIONE CREATIVA: Abbiamo portato il tema all'attenzione dell'opinione pubblica in occasione degli Europei di calcio e, mettendo le due realtà a confronto, abbiamo acceso i riflettori sui minori lasciati al bordocampo dell'Europa.
SVILUPPO OLISTICO: La linea di bordocampo che separa il mondo patinato del calcio dalla realtà dei minori migranti è il fil rouge di una campagna che si sviluppa su tutti i touchpoint. Il keyvisual è protagonista di una campagna sui canali ATL: Out Of Home e Stampa ed è diventato virale sui social grazie ad alcuni calciatori della Nazionale italiana che hanno iniziato a condividerlo sui loro canali. La campagna ha anche una declinazione video: uno storytelling senza soluzione di continuità tra campi migranti e campi di calcio, con una riflessione finale sui diritti dei minori. La forza dell'idea e la provocazione hanno fatto sì che la campagna fosse ripresa anche dalle maggiori testate giornalistiche.
RISULTATI: Impression social: 7.835.304 Impression web: 5.800 Repubblica.it: 1.200.000 impression ?- 489 views Gazzetta.it: 300.000 impression? - 155 views Corriere.it: 300.000 impression – 20 views