Archivio
Auto e altri veicoli

Il lancio della nuova Mercedes AMG Elettrica offre l'opportunità di proporre una interpretazione completamente nuova della performance che si coniuga col rispetto per l'ambiente. ...

L’obiettivo era trasformare BKT Tires in un narratore credibile e autorevole nel mondo del basket, utilizzando il Brand Journalism per creare una connessione autentica con la community digitale dei tifosi, arrivando a stabilire un vincitore a cui assegnare un premio dedicato al termine della stagi...

“Enilive Insieme” è il programma loyalty che premia e fidelizza i clienti Enilive con un’esperienza semplice e accessibile. Punta su premi immediati, attività ricorrenti e un sistema a Club per stimolare l’avanzamento. Promuove anche i servizi sotto pensilina (Eni Cafè, ALT, Emporium, Enj...

Pasubio è un’eccellenza italiana nella lavorazione della pelle per interni auto di lusso, partner dei più prestigiosi brand automobilistici come Lamborghini, Bentley, Porsche e altri. Un’azienda imprenditoriale “intrappolata” in una visione non contemporanea del B2B e quindi silente e “s...

Creare attesa e push per approfittare in tempo degli incentivi statali e guidare, così, le assolute novità del mercato, smart #1 e #3. ...

Lancio memorabile del nuovo Toyota C-HR, posizionandolo come simbolo di audacia e innovazione. Strategia centrata sull’associazione con Annalisa per amplificare il messaggio e creare un legame emotivo con il pubblico. Approccio data-driven, multicanale e personalizzato.
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Alimentari/Dolciumi e Merendine

Sensibilizzare le persone sulla sana alimentazione ed i corretti stili di vita, coinvolgendole attraverso il gioco. La strategia ha unito intrattenimento e informazione, per incentivare l’interazione e portando traffico al sito...

Presidiare il territorio musicale con l'obiettivo di consolidare il rapporto con il core target, lavorando sulla consideration del brand, ma attraverso il coinvolgimento del pubblico.
Obiettivo strategico: aumentare la brand relevance
Obiettivo di marketing: enfatizzare il posizionamento del pro...

La bontà dei pandori e panettoni Tre Marie nasce da dolci gesti gentili, come la scelta di ingredienti di qualità e le 72 ore di lenta lievitazione. Le stesse ore che hanno fatto lievitare la gentilezza tra le persone attraverso una challenge di “72 ore di gentilezza no-stop”. ...

L’operazione ha come obiettivo quello di lanciare sui social la campagna tv DimmidiSì “Proposte di gusto” in modo originale e “out of the box”, raggiungendo parallelamente lo scopo di accrescere la community social del brand e di ringiovanire il target al quale si rivolge.
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L'obiettivo era incrementare la consideration per Voiello veicolando un'immagine di marca vibrante e contemporanea che incarnasse pienamente lo spirito di Napoli e l'esuberante piacere della vita, attraverso la pasta. La strategia puntava a ottenere forte impatto e notiziabilità (PR-ability), sotto...

- Sedimentate la brand awareness e il brand positioning di olio n° 1 per la frittura
- Generare un'occasione virtuosa che potesse alimentare la notiziabilità e massimizzare la visibilità attorno al brand nel periodo estivo...

Agricola Moderna sta l'avorando all'apertura di un nuovo stabilimento che aumenterà notevolmente la propria capacità produttiva, quindi aveva bisogno di incontrare i buyer di nuove catene della GDO. Per farlo, doveva scalfire il muro, quasi insormontabile, di un target abituato a ricevere attenzio...

Aumentare la visibilità del brand nel mondo del gaming, rendendolo il marchio di snack top of mind per i giocatori. Nel dettaglio, gli obiettivi erano: Aumentare la penetrazione di Pringles tra i gamer e consolidare il legame con il mondo del gaming. Posizionare Pringles come lo snack ideale per i ...

Nel percorso di crescita del Gruppo Bauli, abbiamo realizzato il rebranding dei marchi Bauli e Motta, attuando un cambio radicale pensato per comunicare con coerenza il rinnovato posizionamento dei due marchi a livello globale. Il brand Bauli si posiziona oggi come “capogruppo”, andando a includ...

Reinterpretare la bontà di Loacker in chiave moderna e ingaggiante. Sfruttare l'anniversario dei 100 anni non come mera celebrazione, ma come l'occasione per comunicare e ribadire le scelte valoriali e differenzianti della marca....

La sfida di questa campagna era consolidare ed espandere il potenziale della filosofia di brand del "peeling good", che unisce le proprietà nutrizionali del prodotto e la sua attitudine giocosa e colorata, nel modo più memorabile e visivamente impattante possibile. L’obiettivo era fare della cam...

Polenta Valsugana deve superare le vecchie etichette regionali per adattarsi a piatti freschi e innovativi, diventando un ingrediente versatile, sfizioso e facile da preparare. In collaborazione con una delle food community più influenti d'Italia, nasce un piano editoriale che sfida le convenzioni,...

Rafforzare l’awareness del brand nel momento più critico per la categoria: il Natale. La strategia ha puntato su un insight universale: l’insalata dimenticata in frigo durante le feste, trasformandolo in un asset di comunicazione per esaltare la lunga durata della freschezza nel tempo, il vero ...

Repositioning in un'area più funzionale, facendo awareness sulla nuova formula e il nuovo gusto di Dietor. ...

AUMENTARE L’ENGAGEMENT DELLA FANBASE TRASFORMANDO LA VISIONE PASSIVA IN PARTECIPAZIONE ATTIVA, INTEGRANDO IN MODO ORGANICO PASTA GAROFALO ALL’INTERNO DELL’ESPERIENZA. IL PROGETTO, ATTIVO SETTIMANALMENTE TRAMITE WEB APP IN PARALLELO ALLA MESSA IN ONDA, È STATO AMPLIFICATO ONLINE ATTRAVERSO UNA...
Non Profit/Sociale/Purpose

Obiettivo: Sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni sul tema dei minori migranti.
Strategia: Presidiare gli Europei di calcio con una campagna PR, OOH, Print e social che spostasse l'attenzione dal calcio ai migranti....

Le persone sordocieche affrontano gravi difficoltà comunicative, utilizzando forme alternative come la lingua dei segni tattili. Il progetto su Fanpage.it sensibilizza sull'importanza delle iniziative della Lega del Filo d'Oro, che creano un "filo" tra queste persone e il mondo esterno. E lo abbiam...

Obiettivo: scuotere l'opinione pubblica, generare consapevolezza e stimolare azione concreta. Strategia: rovesciare il linguaggio negazionista per creare un paradosso visivo e mediatico in grado di innescare dibattito e condivisione virale....

Obiettivi: Generare awareness sul progetto Y-Act e sensibilizzare cittadini e istituzioni europee sulle mutilazioni genitali femminili.
Strategia: Lanciare una video strategy che potesse rompere il silenzio sul fenomeno dando voce a 5 giovani attiviste....

In un clima di crescente discriminazione e censura, l’obiettivo era massimizzare la visibilità del messaggio e della comunità, utilizzando spazi pubblicitari donati da 20 partner tra media e brand. La scelta degli spazi è stata strategica: presidiare le principali città italiane, con particola...
Servizi di Interesse Pubblico

Sostenere il posizionamento di Regione Lombardia “Qui Puoi” potenziando il canale TikTok....

Con il concept "Da energie diverse, un'energia unica", è stato sfruttato il contesto del Festival di Sanremo per:
- chiarire l’architettura e i ruoli dei brand della famiglia Eni;
- far percepire Eni come un’azienda meno distante e istituzionale....

In un mercato dell’energia sempre sempre più competitivo Edison punta a confermare il suo ruolo chiave in Italia come fornitore di energia e di servizi aggiuntivi. Per conquistare gli switchers e valorizzare la propria base clienti, Edison ha scelto di rovesciare il paradigma: non l’ennesima pr...

Pulsee Luce e Gas brand consumer di Axpo Group, decide che è arrivato il momento di far evolvere il proprio posizionamento da brand challenger 100% digitale a brand innovativo e vicino, anche al di fuori dei canali digitali.
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Parlare di sostenibilità è sempre una sfida, specialmente quando bisogna catturare l'attenzione di una generazione sempre più distratta. È da questo insight che nasce l'idea che ha permesso a Plenitude di inserirsi strategicamente nel mondo di TikTok, con un reality che unisce autenticità e val...

Plenitude come Società Benefit si impegna continuativamente in prima persona a promuovere messaggi di sostenibilità sociale cercando di coinvolgere i propri partner per dare la maggior amplificazione possibile. In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, è stata lan...

Per aumentare la brand awareness al di fuori dell'Alto Adige, dove Alperia registra una notorietà limitata, abbiamo attivato una partnership con il film Il Robot Selvaggio. La strategia è di sfruttare creatività originali, capaci di attirare l'attenzione e di associarsi all'immaginario green del ...

Scendere in campo per portare l'energia Iren in ogni angolo di Torino, come silver partner delle Nitto ATP Finals. Per l'occasione Iren ha messo in campo una strategia di comunicazione olistica, dalla TV alla stampa, dal DOOH alle attivazioni esperienziali sul territorio, che si distingue per vision...

Obiettivi
Rafforzare Poste Italiane come parte della storia collettiva, istituzione solida e vicina, trasmettendo il suo valore storico ed emozionale. Creare un legame emotivo con il pubblico e diffondere il messaggio in modo capillare.
Strategie
Storytelling emozionale, approccio multicanale, us...

Rafforzare il prestigio della scuola, migliorandone la coerenza e l'efficacia comunicativa e posizionare SDA Bocconi come leader nel panorama globale dell'istruzione manageriale attraverso una nuova brand position....

Migliorare la Corporate Reputation e consolidare la leadership identitaria con tre leve chiave:
- Distintività
- Storia di Enel e associazione con il progresso del Paese nel mondo
- Capacità di generare orgoglio nazionale anche all'estero.
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Bevande

L'alluminio, per sua natura, si ammacca facilmente durante il percorso verso la confezionatura, e le capsule ammaccate per regolamentazione italiana devono essere scartate. La capsula in alluminio si ricicla facilmente, ma il caffè non può essere reimmesso nella linea produttiva....

La campagna globale mira ad aumentare l’awareness e la rilevanza, collegandola all'esperienza autentica del piacere del caffè. Lavazza vuole consolidare la sua posizione come brand globale, mantenendo le radici italiane e la tradizione di qualità. La comunicazione si concentra sull'esperienza um...

Nel 2024, Cusumano azienda v?tivinicola siciliana ritrova 1.100 bottiglie di Brut 700 che erano state perse nelle cantine per 5 anni e che il tempo in più trascorso sui lieviti ha reso uniche e preziose. Nel frattempo però, in Sicilia a causa degli incendi sono andati in fiamme più di 35.000 etta...

Attraverso Lavazza Fantasanremo integrato in Espresso Adventure, il progetto ha combinato narrativa RPG, game loop motivanti e interazioni legate al gusto, rafforzando brand affinity e profilazione....

Rendere FORST 00% la birra flagship dell’azienda, che racchiude in sé i valori di marca.
Una marca fortemente legata al territorio e alla tradizione, ma che innova la propria offerta di eccellenza con nuovi prodotti.
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L'obiettivo è stato quello di:
- Far conoscere Raffo Ricetta Originale e la nuova Raffo Lavorazione Grezza a 40M. di italiani con un piano media forte ed integrato
- Incrementare volumi: forte piano di comunicazione trade nei pdv
- Comunicare un posizionamento differenziante vs la competitions:...

Sviluppare la nuova visual identity di Raffo Ricetta Originale e del nuovo prodotto Raffo Lavorazione Grezza per espandere la proposizione di Raffo da Taranto in tutta Italia, modernizzando il brand mantenendo però intatta il suo heritage e la sua autenticità pugliese....

Avvicinare i consumatori alle referenze Bonomelli associandole a momenti di benessere personale da integrare nella propria routine quotidiana...

L’obiettivo era rafforzare l’equity di Peroni, creando un legame autentico con tutti i tifosi italiani e valorizzando la sponsorship della Nazionale. La strategia si è basata su un insight profondo della nostra cultura: sebbene il Paese sia diviso tra diverse fedi calcistiche, quando gioca la N...

Lavazza aveva un duplice obbiettivo: esprimere i valori di Lavazza A Modo Mio sfruttando il parallelo tra Lavazza e il suo ambasciatore, Jannik Sinner, lavorando sul concetto di continua ricerca dell’eccellenza; sviluppare penetrazione e preferenza, lavorando sulle vendite di A Modo Mio, un sist...

L'obiettivo era rafforzare il legame tra Birra 8.6 e il mondo del barbecue, celebrando la griglia come simbolo di spirito bold e autentico. La strategia ha previsto la creazione di un concorso nazionale “King of Barbecue”, sfruttando un format inedito e provocatorio: un brano trap generato inter...

Il principale obiettivo è quello di sfruttare le potenzialità offerte dall'AI generativa, combinandole con il fattore umano per creare un'esperienza unica e coinvolgente per la community. Vogliamo realizzare un contenuto che non solo intrattenga, ma che esalti il concetto di 'sapore vero' dell'ami...

• Democratizzare l’accesso all’arte, portando la illy Art Collection oltre i confini istituzionali della Biennale di Venezia.
• Rafforzare il legame tra illy e il mondo dell’arte contemporanea.
• Generare attenzione e passaparola intorno alla nuova collezione, valorizzando l’impatto ...

In occasione dell’International Coffee Day, illycaffè ha voluto sensibilizzare il pubblico sul valore dell’agricoltura rigenerativa come risposta concreta al cambiamento climatico, rafforzando la brand equity e la leadership nel caffè di qualità....

L’obiettivo principale della comunicazione è posizionare Jägermeister come punto di riferimento della scena elettronica italiana, rafforzando il legame tra brand e cultura notturna. Lo JägerMusic Lab 2024 ha voluto unire intrattenimento, musica e innovazione in un format ibrido capace di coinvo...
Banche e Assicurazioni

Awareness: lancio della Misura Africa per costruire consapevolezza nel target e negli stakeholder dello strumento
Lead geration: agganciare il target in maniera diretta e generare una call to action per ingaggiare i partner...

Il P2P Postepay consente scambi di denaro istantanei e gratuiti (fino a 25€) tra utenti via app, risultando particolarmente attrattivo per un target giovane e digitale. Nel 2024 ha raggiunto 1,5 miliardi di euro di transato.
La campagna, con il claim “Prima condividi, poi dividi”, punta ad...

L’obiettivo del nostro progetto consisteva nel portare l’educazione finanziaria nelle scuole di ogni ordine e grado,offrendo a studenti e studentesse strumenti concreti per costruire un domani più consapevole.La strategia ha previsto l’adozione di un linguaggio semplice e inclusivo, pensato p...

Una campagna che racconta la vita quotidiana degli investitori e le loro passioni dagli occhi del consulente. L'obiettivo della campagna è prevalentemente awareness, posizionamento e consideration verso le soluzioni di advisory. ...

OBIETTIVI:
- Rafforzare il posizionamento valoriale di Intesa Sanpaolo come banca vicina ai giovani e al loro percorso di crescita.
- Associare l'immagine del brand al suo testimonial Jannik Sinner e comunicargli vicinanza in tutti i momenti della sua carriera
STRATEGIA:
Utilizzare la figura...

Celebrare i 10 anni di Banca Widiba sottolineandone l’identità distintiva e i tratti che l’hanno resa unica nel panorama bancario italiano.
Strategia: Celebrare non un traguardo, ma un’attitudine: quella di guardare avanti, con fiducia e visione....

L’obiettivo era modificare la percezione negativa del target, valorizzando rendimento, semplicità e modernità dei prodotti. L’idea strategica centrale derivata dall'insight ha ispirato il claim “Se li conosci, li scegli”, con una narrazione centrata su situazioni quotidiane in cui si rival...

_Rafforzare il brand positioning – Associare Poste Italiane al concetto di sicurezza e protezione, rendendo le cover gialle un simbolo distintivo.
_Incrementare la notorietà dei servizi assicurativi – Promuovere le soluzioni assicurative offerte da Poste Italiane in modo innovativo e immediato...
Bagno/Pulizia Casa/Beauty

Rafforzare il posizionamento valoriale di Coloreria Italiana. La strategia si è basata sull’ingaggio e sulla partecipazione attiva della community.
Coloreria Italiana ha scelto di raccontare il prodotto attraverso persone vere che lo hanno usato per trasformare il colore in un linguaggio univers...

La campagna mirava a massimizzare la visibilità e a indirizzare traffico verso il Brand Store Fabuloso su Amazon, attraverso una strategia di contenuti ironici e adattabili, basata su uno storytelling comedy pensato per stimolare l’engagement....

Ridefinire la percezione del prodotto da dentifricio a beauty essential, tramite una strategia integrata con codici visivi beauty, influencer marketing e contenuti aspirazionali pensati per generare desiderabilità e awareness....

Comunicare l'innovatività e le USP di prodotto, ovvero le 5 camere e le 5 funzioni, con particolare enfasi sull'efficacia contro lo sporco secco e ostinato da 72H. ...
Varie

L’obiettivo era unificare il posizionamento di Deda e creare una narrazione coerente per tutte le Business Unit, esaltando le specificità di ciascuna. In un mercato IT Consulting competitivo, il concept “Stay Dedicated” ha guidato la creazione di un’identità visiva dinamica e distintiva, b...

L’obiettivo era rappresentare l’unione dei due principali festival della comunicazione in Italia, IAB Forum e IF! Italians Festival. Abbiamo realizzato una nuova identità visiva, capace di dare vita all’intersezione tra i mondi della creatività, tecnologia e marketing e raccontare una nuova ...

In Italia, solo l’8% dei dipendenti si sente coinvolto sul lavoro, perché sommerso da attività che prosciugano tempo ed energia, e ben l’82% delle PMI non utilizza ancora soluzioni HR Digitali.La challenge progettuale è far conoscere Factorial come rivoluzione digitale per la gestione efficac...

Posizionare Siemens come leader nella transizione energetica con la linea blue GIS. Obiettivi: aumentare awareness, rafforzare la brand authority e stimolare l’intento di acquisto attraverso eventi e contenuti ingaggianti....
Telecomunicazioni

L’obiettivo iniziale era generare awareness per la nuova offerta di fibra ottica dedicata al mondo gaming, ma per essere veramente rilevanti il progetto si è evoluto in una potente azione di brand activism purpose-driven contro il cyberbullismo. ...

L’obiettivo iniziale era generare awareness per la nuova offerta di fibra ottica dedicata al mondo gaming, ma per essere veramente rilevanti il progetto si è evoluto in una potente azione di brand activism purpose-driven contro il cyberbullismo. ...

Conversion, attivazione nuove sim Very Mobile...

L’obiettivo iniziale era generare awareness per la nuova offerta di fibra ottica dedicata al mondo gaming, ma per essere veramente rilevanti il progetto si è evoluto in una potente azione di brand activism purpose-driven contro il cyberbullismo. ...

TIM Enterprise opera in un contesto caratterizzato da grande dinamismo: la sua identità deve cambiare passo adottando un nuovo linguaggio visivo e un nuovo claim, per trasmettere in modo ancor più distintivo i valori di innovazione e proiezione verso il futuro....

L’obiettivo iniziale era generare awareness per la nuova offerta di fibra ottica dedicata al mondo gaming, ma per essere veramente rilevanti il progetto si è evoluto in una potente azione di brand activism purpose-driven contro il cyberbullismo. ...
Viaggi, Trasporti e Turismo

L’obiettivo della campagna non era solo di raccontare per immagini una selezione delle esperienze offerte dai villaggi e camping in town hu openair, ma di enfatizzarne l’aspetto emozionale in modo memorabile.
Da qui la scelta di mettere al centro della comunicazione la lacrima, sovvertendone pe...

Obiettivo: Generare awareness sul telepedaggio MooneyGo, emergendo rispetto al competitor principale, Telepass.
Strategia: Una campagna integrata che presenta MooneyGo come la soluzione allo stress del casello su differenti touchpoint: OOH, DOOH, Social, Digital e Radio....

L’obiettivo principale era rafforzare il legame emotivo tra ITA Airways e il pubblico, mostrando che il Natale può essere vissuto ovunque. Volevamo far percepire la compagnia non solo come mezzo di trasporto, ma come un elemento fondamentale per esperienze che uniscono la famiglia e la magia dell...

Obiettivo strategico: aumentare l’awareness di KINTO valorizzando le collaborazioni con AS Roma e Bologna FC e la notorietà dei talent coinvolti. Obiettivo operativo: promuovere il concorso KINTO che metteva in palio una Toyota C-HR con formula KINTO Flex.
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Distribuzione e Ristorazione

MediaWorld Studios rappresenta una piattaforma per i brand che
desiderano costruire una connessione autentica con il proprio target, in un
ambiente coinvolgente che fonde interazione fisica e digitale. Grazie a contenuti personalizzati e a un setting immersivo, lo Studio offre ai brand una serie d...

Sensibilizzare sull’importanza di ascoltare le vittime di violenza e promuovere una cultura del rispetto, sfruttando il packaging e un’esperienza sonora per dare voce al silenzio....

Celebrare i 10 anni di KFCin Italia, coinvolgendo il target in un'esperienza memorabile e condivisibile che lo renda protagonista. Rafforzare il legame con la community, valorizzare l’icona del Colonnello trasformandola in simbolo collettivo.
Obiettivo di brand: consideration.
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- Comunicare la promozione sui prodotti freschi, interessati da un'offerta di forte convenienza (-40%)
- Vivificare il concept della campagna ATL in punto vendita, su scala nazionale...

Digital Angels per Todis, insieme a Locala, ha supportato una campagna mobile brand awareness e drive to store, con l'obiettivo di informare gli utenti delle promozioni attive
presso gli store selezionati, e celebrare il 25° anniversario.
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In un mercato in cui la distribuzione è sempre più polarizzata tra insegne tradizionali e discount, Lidl può rappresentare una “terza via” unendo semplicità, curiosità e qualità al giusto prezzo. Un modello capace di valorizzare il quotidiano, trasformando l’esperienza della spesa in un...

Celebrare il decennale di KFC in Italia in modo distintivo e memorabile, rafforzare il senso di appartenenza, trasformare un elemento iconico in oggetto narrativo e manifesto pop del brand.
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KFC voleva celebrare i suoi 10 anni in Italia, coinvolgendo i clienti in un'esperienza che li rendesse protagonisti.
Obiettivo di brand: consideration....
CSR/Purpose/Sustainability

1. Sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulla povertà di igiene come questione sociale urgente e trascurata;
2. Posizionare Dixan come leader nella sensibilizzazione e nella promozione di soluzioni sul tema, portando avanti i valori dell’inclusività e della dignità attraverso ...

Bosch, leader nel settore tecnologico e industriale, ha una forte vocazione alla responsabilità sociale. Il suo payoff, “Tecnologia per la Vita”, riflette l’impegno nel migliorare la quotidianità delle persone, integrando innovazione e valori umani.
Per Natale, l'obiettivo era quello di sen...

Portare attenzione sulla sentenza 131/2022, che consente di trasmettere ai figli anche il cognome della madre. Una svolta epocale rimasta invisibile. La strategia ha puntato su un gesto visivo, immediato e simbolico, capace di interrompere la routine del calcio per aprire un dibattito sociale. Nessu...

Fare traffico al sito di MedReAct, portare più persone possibili a firmare la petizione e ad informarsi sui canali del brand riguardo al tema della pesca illegale e di tutte le azioni concrete per combatterla....
Health & Pharma

Obiettivo: Far sentire la voce del brand in relazione al tema delle relazioni tossiche, anche in risposta a numerosi femminicidi avvenuti negli ultimi mesi, tra cui quello di Giulia Cecchettin. Strategia: Presidiare San Valentino lanciando un messaggio di rottura.
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Yovis vuole preservare l'unicità, sia della persona che dell'ambiente. Il progetto “RigenerAzione” unisce la rigenerazione della flora intestinale a quella delle foreste, promuovendo il benessere integrato tra corpo e pianeta. Ispirato al parallelismo tra microbiota ed equilibrio ambientale, il...

Yovis vuole preservare l'unicità, sia della persona che dell'ambiente. Il progetto “RigenerAzione” unisce la rigenerazione della flora intestinale a quella delle foreste, promuovendo il benessere integrato tra corpo e pianeta. Ispirato al parallelismo tra microbiota e equilibrio ambientale, il ...

Obiettivo: Sensibilizzare i giovani sull'importanza del preservativo in occasione della Giornata Mondiale Contro l'HIV.
Strategia: Lanciare un messaggio provocatorio che potesse avere visibilità sui principali magazine lifestyle e quotidiani nazionali e coinvolgere nella realizzazione dei contenut...

L’obiettivo è stimolare la prenotazione del vaccino contro il Papilloma Virus. Di conseguenza la strategia si basa su un approccio multicanale full funnel:
BRAND AWARENESS con TV, CTV e Radio per intercettare grosse fette di pubblico con una comunicazione atta alla memorabilità del messaggio...

La sfida era sensibilizzare sul tema delicato della salute intima delle donne, promuovendo l’importanza della prevenzione...

Il 57% dei giovani non utilizza il preservativo perché lo ritiene un’interruzione del momento, ha disagio nel chiedere al partner di usarlo o ritiene che debba essere l’uomo a doverci pensare.
Durex vuole modificare questo percepito, promuovendo il preservativo come atto di condivisione e da...

La sfida era sensibilizzare sul tema delicato della salute intima delle donne, promuovendo l’importanza della prevenzione...
Apparecchi Elettronici e Audio Video

Awareness and Consideration...

Bosch è leader nel settore degli elettrodomestici, ma nella categoria dell’aspirazione ha una brand awareness dell’1%. L’obiettivo della campagna è quello di creare un legame tra il brand e la categoria di riferimento, aumentare l’awareness e la consideration per creare un sentiment positi...

Obiettivi: brand awareness ed engagement delle diverse community, per rafforzare la connessione tra Faema e il mondo del ciclismo....

Awareness and Consideration...

Comunicare la nuova brand identity e il nuovo posizionamento del brand attraverso il lancio della nuova gamma di prodotti Candy
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Awareness and Consideration...
Casa (arredamenti/accessori)

Comunicare in modo unconventional e rilevante per il target il posizionamento e l’impegno di Leroy Merlin a migliorare la vita delle persone rendendo speciale ogni spazio abitativo, dentro e fuori casa....

L’obiettivo di comunicazione è stato chiaro fin da subito. Nonostante il budget contenuto, portare attenzione sul nome MV Line, con una campagna che puntasse a renderlo memorabile.
Dati gli obiettivi di comunicazione e di target, la pianificazione stessa del lancio ha fatto parte dell’idea st...

Lanciare Geberit AquaClean Alba, il nuovo vaso bidet che trasforma ogni bagno in un’esperienza di benessere, in una modalità memorabile e coinvolgente....
Beauty

Coinvolgere il pubblico attraverso un'esperienza interattiva che unisce moda e tecnologia, aumentando l'engagement e la brand awareness di Police. ...

L'obiettivo di "Allegra Mixology" era educare e coinvolgere il consumatore nella scoperta della collezione Allegra, che offre infinite possibilità di personalizzazione attraverso la combinazione di fragranze e sette essenze Magnifying. Utilizzando l'AI, l'installazione ha ampliato l'esperienza, off...

Aumentare la crescita delle vendite YoY nel segmento del mascara, guadagnando notorietà e rilevanza con un linguaggio innovativo rispetto alla categoria beauty....

Evolvere velocemente la percezione del brand Pupa Milano, ancorato al ricordo degli storici cofanetti di trucchi regalo, facendolo percepire come un brand coraggioso, moderno, impegnato e rilevante. Per farlo abbiamo puntato su una strategia che facesse leva sulla visibilità dell’evento mediatico...

Evolvere la percezione del brand Pupa Milano, ancorato al ricordo degli storici cofanetti di trucchi regalo, facendolo percepire come un brand coraggioso, moderno, impegnato e rilevante. Per farlo abbiamo puntato su una strategia che facesse leva sulla visibilità dell’evento mediatico più import...

Neutro Roberts ha sempre orientato la comunicazione sui benefici di prodotto.
Forte della sua storia iconica, ha colto l'occasione del suo 120° anniversario per celebrare il suo ricco patrimonio farmaceutico e il profondo legame con la cultura italiana.
La campagna ha rilanciato l’intero por...
Abbigliamento e Accessori

Comunicare l’arrivo sul mercato di un nuovo polo dell’artigianato industriale per il mondo del lusso, che esalta il valore intrinseco del fare nell’alto di gamma e che riunisce le migliori eccellenze di filiera 100% Made in Italy.
...

Aumentare l’awareness sull'assortimento Premium di Zalando e esaltare il legame emotivo del brand con il mercato italiano. Per raggiungere questi obiettivi ci siamo appoggiati a un insight semplice quanto vero: indossare capi che ci fanno sentire a nostro agio permette a chiunque di noi di affront...

L’obiettivo era lanciare la Pasticcino Bag nella sua edizione speciale per il World Tour Japan, creando un’esperienza omnicanale che raccontasse l’esclusività della collezione. La strategia ha integrato pubblicità tradizionale, contenuti digitali, eventi e un web game interattivo, per genera...

Comunicare l’arrivo sul mercato di un nuovo polo dell’artigianato industriale per il mondo del lusso, che esalta il valore intrinseco del fare nell’alto di gamma e che riunisce le migliori eccellenze di filiera 100% Made in Italy....
Intrattenimento e Tempo Libero

La campagna “Play Unstoppable” celebra la creatività delle bambine, contrastando la pressione alla perfezione imposta dalla società. Partendo dal LEGO Play Well Study, la campagna ha combinato evidenze scientifiche e leva emotiva, scegliendo l’8 marzo per entrare nel dibattito sociale e prom...