VIDEO
AGENZIA: Ciaopeople
CLIENTE: Lega del Filo d'Oro
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, ARTIFICIAL INTELLIGENCE, AUGMENTED REALITY E VIRTUAL REALITY, CAMPAGNA VIDEO STRATEGY
DATA: DA Dicembre 2024 A Dicembre 2024
SOLUZIONE CREATIVA: L'AI è spesso vista come una minaccia, al contrario può rivelarsi una risorsa efficace. Abbiamo scelto di utilizzarla per affrontare una sfida che tocca il cuore: rivelare le emozioni di Aida, una bambina con disabilità psicosensoriali. Con il supporto della sua educatrice della Lega del Filo d'Oro, abbiamo esplorato i suoi stati d’animo e, attraverso l'AI, abbiamo creato un video che dà forma visiva alle sue emozioni. Quel video, mostrato per la prima volta ai suoi genitori, ha rappresentato un momento profondamente commovente, superando le barriere della disabilità.
SVILUPPO OLISTICO: La content strategy ruota attorno a un video emozionale che sfrutta le potenzialità dell’AI in modo positivo e creativo. Pubblicato su Fanpage.it e sui suoi canali social, il video ha sfruttato la potenza distributiva del giornale ed è stato visto e apprezzato da milioni di persone.
RISULTATI: Esprimere le proprie emozioni è una sfida per tutti, per i bambini sordociechi può sembrare impossibile. Una prospettiva inedita che ha totalizzato 2 milioni di views, con 2.5 milioni di reach e 18.000 interazioni sui social di Fanpage.it.