VIDEO
AGENZIA: Lateral Creative Hub
CLIENTE: Altofare Group
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Gennaio 2024 A Ancora on air
SOLUZIONE CREATIVA: Ideare un nome che è già manifesto del brand: Altofare unisce l’eccellenza (Alto) alla cultura del artigianalità (Fare). La O del logotipo come unico segno grafico distintivo, perché in Altofare è il dettaglio a fare la differenza, nel prodotto come nel branding. La circolarità del simbolo rappresenta l’unione tra le diverse realtà del gruppo in un’identità comune.
SVILUPPO OLISTICO: La "O" del logotipo Altofare e la narrazione copy costruita attorno alla parola "fare", sono i due capisaldi da cui ha preso vita una comunicazione b2b olistica. Non esiste un touch point di comunicazione che non sia stato contaminato da uno - o talvolta da entrambi - di questi due elementi chiave.
RISULTATI: Altofare è un progetto di puro branding b2b mirato al lancio dell'identità del Gruppo. Le attività di comunicazione, intese come attività specifiche su media dedicati, saranno contemplate in una seconda fase. Al momento non è possible quindi dedurre KPI.