VIDEO
AGENZIA: CAFFEINA S.p.A. Società Benefit
CLIENTE: Lidl Italia S.r.l.
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, COMUNICAZIONE SUL PUNTO VENDITA/SHOPPER MARKETING, CAMPAGNA RADIO, COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA, CAMPAGNA TELEVISIVA/CINEMA
DATA: DA Settembre 2024 A Dicembre 2024
SOLUZIONE CREATIVA: Lidl sceglie di raccontare non solo la convenienza, ma il modo in cui i prodotti entrano a far parte della vita dei clienti. I protagonisti non sono più ritratti tra le corsie del supermercato, la creatività si sposta “fuori dal punto vendita” e mostra come ognuno viva i propri rituali quotidiani con semplicità. La borsa della spesa Lidl diventa segno distintivo, presente in ogni storia.
SVILUPPO OLISTICO: La creatività della TV si è evoluta attraversando tutti i touchpoint. I protagonisti della multisoggetto TV diventano anche star dei contenuti social per una narrazione coerente. La campagna si estende anche a radio tabellare, materiali punto vendita, formati social e digital.
RISULTATI: - TV_Contatti Netti sviluppati da campagne Price (Promo+Superweekend) da settembre a febbraio (19 settimane attive) sul target RA 21.003.137 - SOCIAL_Risultati Meta, Week 37.24 - Week 11.25 - 17,5M Reach, 33M Views in total, 380K Completed views in total, +9% VS average completed views in the range (same budget, same objectives)