VIDEO
AGENZIA: Initiative, Alfasigma, McCann Health
CLIENTE: Alfasigma
ISCRITTO IN: COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA
DATA: DA Giugno 2024 A Dicembre 2024
SOLUZIONE CREATIVA: "Dalla parte di noi Donne" ha coinvolto centri medici in tutta Italia offrendo visite gratuite per sensibilizzare sulla prevenzione ginecologica. I volti della campagna sono figure autorevoli e impegnate socialmente: La Pina e La Vale, conduttrici su radio Deejay. La partnership con Freeda ha ampliato la visibilità, raggiungendo un pubblico giovane e stimolando una riflessione sulla salute femminile
SVILUPPO OLISTICO:
RISULTATI: Oltre 1.000 donne in Italia hanno usufruito di visite ginecologiche gratuite. L’amplificazione su Freeda e Deejay con Pina e Vale ha generato una reach di 3,5M, 4,6M impression/views e 45K interazioni. Gli episodi podcast hanno superato 1.000 ascolti con una valutazione media di 4,5/5