VIDEO
AGENZIA: LIVING BRANDS
CLIENTE: CARAPELLI SpA - brand FRIOL
ISCRITTO IN: CAMPAGNA ESTERNA/OUT OF HOME, EVENTO E GUERRILLA MARKETING
DATA: DA Luglio 2024 A Luglio 2024
SOLUZIONE CREATIVA: A Genova, città simbolo della frittura, Friol ha celebrato la Giornata Mondiale delle Patatine Fritte con un’operazione speciale. Una maxi affissione sonora nel Porto Antico ha incuriosito i passanti nella settimana precedente il 13/07, con lo sfrigolio delle patatine immerse nell’olio bollente. Per colpire l'immaginario, la campagna si è annunciata come "l'affissione più asciutta e croccante di sempre", con un effetto incuriosente. L’impianto si è poi trasformato, nella Giornata Mondiale delle Patatine Fritte, in un chiosco temporaneo, offrendo patatine croccanti e asciutte grazie a Friol, coinvolgendo pubblico e curiosi con un’esperienza sorprendente e fuori dagli schemi.
SVILUPPO OLISTICO:
RISULTATI: Field activation giornata mondiale delle patatine fritte: +4.000 persone coinvolte Social branded content campaign a supporto: oltre 1,1 Mln views con più di 120.000 total engagement