VIDEO
AGENZIA: GB22
CLIENTE: Cusumano
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, Brand Sustainability Award
DATA: DA Febbraio 2024 A Ottobre 2024
SOLUZIONE CREATIVA: Nasce la “Lost Edition”, un’edizione limitata nata da bottiglie dimenticate che invita tutti a non dimenticare mai l'importanza della protezione del territorio. Il Leone, storico logo di CUSUMANO, ha ceduto il posto sulle bottiglie a 8 nuovi simboli, ognuno dedicato a una specie a rischio di estinzione. Ogni logo, dotato di tecnologia NFC, consente di accedere con un semplice tocco dello smartphone a informazioni dettagliate su ogni singola specie, oltre a suggerimenti pratici su come contribuire alla loro salvaguardia.
SVILUPPO OLISTICO: Logo/pack Design Video-strategy su canali proprietari Amplificazione digital/social PR on/offline
RISULTATI: Sold out in pre-release +160k di visualizzazioni a poche ore dal lancio Ampia copertura media su testate d'informazione, di settore e lifestyle Nel 2024 la biodiversità del territorio siciliano è entrata nell'agenda del World Biodiversity Day